ALTRI SPORT & VARIE

Cagliari, Rastelli: “Vittoria meritatissima”

Esultanza Cagliari (Ansa)

L’allenatore rossoblù felice per il successo contro l’Empoli nonostante i brividi finali: “E’ stata una vittoria meritatissima, nel primo tempo abbiamo giocato un bel calcio, nella ripresa abbiamo sofferto il caldo”

Un primo tempo spettacolare, poi un calo nel finale di gara, al triplice fischio però i sorrisi nel pomeriggio del Sant’Elia sono tutti per la formazione rossoblù. “Potevamo finire con un punteggio più largo per noi, è vero che abbiamo subito due gol nel finale, l’Empoli ha spinto ma non ha avuto occasioni, noi invece abbiamo avuto tante palle gol per realizzare la quarta rete. E’ stata una vittoria meritatissima, ottenuta giocando un grandissimo primo tempo e realizzando gol di pregevole fattura, nella ripresa – anche per il grande caldo – non era semplice mantenere i ritmi alti. Siamo stati bravi a portare a casa una vittoria importante, perché noi vogliamo fare più punti possibili in questo finale di stagione”, il commento dell’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli dopo il successo per 3-2 sull’Empoli nel pomeriggio del Sant’Elia.

Rastelli prosegue nella sua analisi del match: “Abbiamo mostrato azioni in velocità e trame ficcanti, segnando tre gol e chiudendo la pratica. Poi nei minuti finali si è  persa lucidità in difesa, un po’ per il caldo, un po’ perché alcuni giocatori come Farias e Joao Pedro non sono ancora al top, lo stesso Borriello pur avendo giocato bene non era brillantissimo. L’Empoli non aveva niente da perdere, si è lanciato in avanti ed ha accorciato le distanze. Però abbiamo avuto altre tre, quattro occasioni nitidissime per arrotondare. Il risultato non fa una piega”. Rastelli che poi fa un applauso alla sua squadra: Nuovo modulo? Dipende dal momento, dalla disponibilità e dalla condizione degli interpreti. Tutti si sacrificano, non è possibile perdere l’equilibrio. Devo ringraziare i ragazzi per la disponibilità, in primis i tre dell’attacco alle spalle di Borriello, sono stati bravi, vogliono divertire il pubblico. Faccio i complimenti a tutti, nonostante la salvezza sia stata conquistata da tempo, stanno trovando allenamento dopo allenamento le motivazioni giuste per vincere tutte le partite. Non è semplice. Il pubblico ha gradito, ha applaudito in modo convinto alla fine del primo tempo”, ha concluso Rastelli.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui