ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Bologna-Pescara: Destro super, Memushaj impreciso

Le pagelle di Bologna-Pescara: Destro super, Memushaj imprecisoMattia Destro (ansa) BOLOGNA
MIRANTE 6,5: In una partita nel complesso da ordinaria amministrazione merita il mezzo voto in più per il volo su Muric al 96’.
MBAYE 6: A lungo timido, ma dietro è l’unico dei compagni di reparto a non avere nulla da farsi perdonare. Un po’ più di coraggio nella ripresa, quando cambia fascia.
MAIETTA 6: Tutto bene finché non va a scontrarsi con Helander sul pari, per il resto comanda la difesa con la consueta personalità (12’st Krafth 6: inizia provando a spingere, ma anche le sue velleità si adeguano a una gara a lungo lenta).
HELANDER 5,5: Il più friabile del reparto centrale, condivide con Maietta la responsabilità dell’1-1.
TOROSIDIS 5,5: Soffre Bahebeck e Mitrita, guardarli da distanza mentre crossano non basta. Meglio da centrale quando entra Krafth.
DONSAH 6: Il compitino, non molto di più, ma la sfida non richiedeva straordinari (30’st Pulgar sv)
TAIDER 6,5: Meglio in fase di costruzione che in interdizione, regge comunque il ruolo nei due di centrocampo.
DI FRANCESCO 7: Un po’ in mezzo, un po’ a destra, di sicuro lì dove deve essere quando ruba palla per l’assist dell’1-0. Nel primo tempo impreciso al tiro, poi il gioiellino del 2-1.
VERDI 6: S’accende a intermittenza: una buona apertura subito, un tiro da lontano pericoloso, qualche serpentina qua e là, in mezzo fasi anonime.
KREJCI 5: Arriva sul fondo spesso ma senza metterla mai in mezzo, preferendo appoggi sicuri quanto inutili. Quando si mette anche a sbagliare gli stop, è chiaro che non è giornata (28’st Okwonkwo 6: mette l’assist col contagiri per il 3-1 e si guadagna il voto)
DESTRO 7,5: si gioca la testa per la doppia cifra, che mancava dai tempi di Roma, torna in campo fasciato e prende botte un po’ da tutti. Non si lascia scoraggiare e insiste per la doppietta: prima gliela cancella l’arbitro, poi se la prende dando senso a 6’ di recupero.

PESCARA
FIORILLO 5: Pasticcia con un rinvio sbadato sull’1-0, non sarà l’unica volta.
ZAMPANO 5,5: Parte volenteroso, ma vista la timidezza di Torosidis potrebbe osare però di più.
FORNASIER 5,5: Impreciso nel posizionamento e nell’impostazione di gioco.
BOVO 5: E’ l’incaricato a fermare Destro, con le buone o le cattive, e ne esce sconfitto.
BIRAGHI 5: Quando gioca su Verdi se la cava, quando dalla sua parte va Di Francesco è sempre in sofferenza. Non pervenuto in fase offensiva.
COULIBALY 5,5: Il gioiellino di casa stavolta non impressiona. Alcune buone idee in avvio, poi si perde a litigare e scalciare in mezzo al campo e rischia il secondo giallo (9’st Milicevic 6: ha una buona occasione ma Mirante è bravo).
BRUGMAN 5,5: Corre e cerca di mettere ordine, ma fa fatica ad impostare.
MEMUSHAJ 6: Si prende il compito di portare avanti il gioco del Pescara, ma la precisione non è il piatto forte di casa.
CAPRARI 6: Primo tempo vivace svariando su tutto il fronte offensivo, poi si ammoscia.
BAHEBECK 6,5: Nella prima frazione è il principale tormento di Torosidis ed Helander, più veloce di entrambi e coi tempi giusti. Dopo il gol cala (28’st Gilardino sv).
MITRITA 5,5: Buono l’avvio, soprattutto quando attacca sulla destra, ma è un fuoco di paglia (8’st Muric 6: mostra numeri promettenti, ha corsa e tiro, meriterebbe il gol che Mirante gli nega al 96’).

bologna fc

pescara calcio
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui