Napoli, Albiol: “Uno scudetto qui sarebbe come un mondiale”

Napoli, Albiol: "Uno scudetto qui sarebbe come un mondiale"Raul Albiol (agf) NAPOLI – “Vincere uno scudetto a Napoli avrebbe la stessa valenza di un Mondiale”. La firma in calce è quella di Raul Albiol che ha svelato le ambizioni del gruppo nell’intervista concessa al profilo facebook della società azzurra. “La gente vive per il calcio e vuole vincere. Sarebbe importante pure per noi giocatori”. Questa squadra ci proverà sicuramente nella prossima stagione: il finale di campionato ha evidenziato una crescita costante che ha ridotto il gap dalla Juventus. Lecito, dunque, accelerare nel prossimo campionato per provare a regalare un sogno a tutti i tifosi. E Albiol vuole contribuire ad un successo storico. “Il San Paolo mi ha sempre regalato grandi emozioni. Tra l’altro fa la differenza negli appuntamenti importanti, se ne rendono conto pure i nostri avversari. Sono qui da quattro anni e sono felice. Calcisticamente abbiamo fatto grandi stagioni e adesso vogliamo continuare così. Sto bene qua”. Parole chiare, dunque, in merito ad una riconferma del centrale spagnolo, decisivo nel meccanismo difensivo di Sarri.

VERSO LA FIORENTINA – La priorità dell’allenatore resta comunque la sfida con i viola, appuntamento decisivo a prescindere dal piazzamento finale in campionato. Il secondo posto si è obiettivamente complicato, ma Sarri vuole il massimo per superare il record di punti (82) stabilito nello scorso campionato. Il Napoli ha messo la freccia e può scrivere una nuova pagina della sua storia facendo filotto contro Fiorentina e Sampdoria. Pochi i dubbi per quanto riguarda la formazione. L’impianto che ha funzionato con il Torino sarà confermato quasi interamente con l’unico dubbio tra Allan e Zielinski in mediana.

LA RISPOSTA DEL SAN PAOLO – Il pubblico non vuole perdersi l’ultima stagionale del Napoli a Fuorigrotta e quindi il risultato della prevendita è stato molto alto: più di 40mila tifosi hanno prenotato un posto sugli spalti per la sfida di sabato sera (inizio alle 20.45) contro i viola. Il San Paolo si presenterà con l’abito delle grandi occasioni: i tifosi, del resto, credono ancora nella rimonta e lo dimostreranno con una presenza massiccia.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
raul albiol

Fonte: Repubblica

Commenti