ALTRI SPORT & VARIE

Sampdoria, test per Quagliarella e Bereszynski

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria (fonte ansa)

Allenamento mattutino per la Sampdoria, in vista della sfida contro l’Udinese. Primi test sul campo per Quagliarella e Bereszynski, ancora in dubbio la loro presenza alla Dacia Arena. Oltre a Viviano, restano fuori anche Falcone e Palombo

Finale di stagione tranquillo per la Sampdoria, reduce dal pareggio interno contro il Chievo. I blucerchiati saranno impegnati domenica pomeriggio contro l’Udinese e certamente vorranno ottenere un risultato positivo per confermarsi nella parte sinistra della classifica. Questa mattina la squadra di Marco Giampaolo si è regolarmente allenata al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco, per preparare la sfida contro i bianconeri di Delneri. L’allenatore della Sampdoria lavora con uno sguardo al campo ed un altro all’infermeria, considerando che più di qualche calciatore è in dubbio per la sfida di domenica alla Dacia Arena, ultima trasferta di questa stagione.

Test per Quagliarella e Bereszynski

Proprio questa mattina hanno svolto i primi test sul campo Bartosz Bereszynski e Fabio Quagliarella. L’attaccante è reduce da un problema al costato, che lo ha costretto a lasciare il campo dopo appena 29 minuti nella sfida contro il Chievo, mentre il polacco deve smaltire un infortunio al polpaccio e domenica non era neanche convocato. Il loro rientro in campo per la seduta di questa mattina è certamente una buona notizia per Marco Giampaolo, anche se è ancora in dubbio la loro presenza nella sfida di domenica pomeriggio alla Dacia Arena contro l’Udinese. Per il resto, sotto il sole di Bogliasco, i blucerchiati hanno svolto un allenamento a base di forza sul campo, con trasformazione sotto forma di esercitazioni tecnico-tattiche.

Gli altri infortunati

Ha finito la stagione in anticipo Emiliano Viviano, il quale dovrà attendere qualche mese per rientrare in campo. Il portiere è ancora a Villa Stuart dopo l’operazione al ginocchio sinistro. Inoltre restano in infermeria Wladimiro Falcone e Angelo Palombo, alle prese con lavori differenziati tra terapie e palestra. Per completare il gruppo, Giampaolo ha aggregato alla prima squadra cinque Primavera: Pietro Cavagnaro, Jacopo Cioce, Titas Krapikas, Andrea Tessiore e Michal Tomic. La preparazione alla sfida di domenica pomeriggio alla Dacia Arena proseguirà domani, quando è in programma una seduta pomeridiana. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui