ALTRI SPORT & VARIE

Pisa-Benevento 0-3: tris di Puscas, Falco e Ceravolo. Stregoni ai play-off

L’ultimo ostacolo da superare: battendo il Pisa il Benevento avrebbe la matematica certezza di partecipare ai play off. Dinanzi ai suoi tifosi, invece, i nerazzurri cercheranno di salutare in maniera dignitosa la serie cadetta.

Il Benevento scende in campo con un 4-4-2 formato da Cragno in porta, Gyamfi, Camporese, Lucioni e Lopez in difesa. Centrocampo con Eramo, Chibsah, Viola e Pajac a ridosso della punta Ceravolo.

Mister Gattuso risponde con un 4-3-3 composto da Cardelli in porta, Golubovic, Del Fabro, Milanovic e Longhi a formare i quattro di difesa. A centrocampo Verna, Di Tacchio e Zammarini. Tridente offensivo composto da  Lores, Manaj e Mannini.

Il Benevento si rende subito pericoloso: all’8’, sugli sviluppi di un angolo, Camporese va a colpire di testa, ma il portiere Cardelli riesce a salvarsi con l’aiuto della traversa. Al 34’ è Lucioni a sfiorare il gol del vantaggio: il difensore colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare la porta.

Il primo tempo si conclude con un Benevento che se vuole portare a casa la vittoria deve osare qualcosa in più. Gli stregoni sono andati vicini alla rete in una sola occasione. Il Pisa sta onorando il suo ultimo impegno.

Nella ripresa i padroni di casa ci provano al 47’ con Mannini, ma il forte tiro termina di poco alto sulla traversa.

Il Benevento è costretto a sostituire l’infortunato Chibsah con Falco.

Il vantaggio degli stregoni arriva al 51’: a siglarlo è Puscas, pronto a deviare di testa un cross di Lopez.  Gol importantissimo. Dopo la rete il Benevento gioca con maggiore scioltezza: al 61’ Eramo non imprime la giusta forza ad un cross proveniente dalla sinistra e il pallone è facile preda del portiere.

Qualche minuto dopo arriva il 2-0: lo sigla Falco con un eurogol. Giunto al limite dell’area il calciatore lascia partire una conclusione che trova l’incrocio dei pali. Tiro imparabile.

Il Pisa tira fuori il proprio orgoglio e al 66’ sfiora la rete: Manaj imbecca Mannini, ma la sua conclusione trova i riflessi di uno straordinario Cragno.

All’85’ ci provano ancora i padroni di casa, ma la conclusione del solito Manaj esce di pochissimo.

Ancora Pisa: stavolta ci prova Longhi che, da posizione defilata, giunto in area di rigore lascia partire una conclusione che termina di poco a lato.

Nei minuti di recupero è Ceravolo a siglare il tris con una travolgente azione che si conclude con un destro all’incrocio dei pali.

Gara chiusa. Adesso si pensa ai play off.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.