ALTRI SPORT & VARIE

Atletico, seggiolini Calderon in regalo ai tifosi

I tifosi invadono il terreno di gioco del Vicente Calderon (Getty)

Il Vicente Calderon continuerà a vivere anche dopo l’abbandono dell’Atletico Madrid allo storico impianto sportivo. Perlomeno nei ricordi e, molto presto, soprattutto nelle case di migliaia di tifosi Colchoneros.

Seggiolini in regalo

L’iniziativa della società, infatti, consentirà ai suoi supporters di richiedere gratuitamente i seggiolini dello stadio in cui per molti anni si è consumato quel tifo caliente che ha sostenuto le imprese della squadra dal 1972, anno in cui cambiò il nome da Manzanares a Calderon in onore del presidente del club. In questo modo, i tifosi dell’Atletico avranno la possibilità di portarsi a casa un pezzo di storia e di orgoglio legate a quello che da settembre diventerà il loro passato sportivo in favore del nuovo Wanda Metropolitano.

Impedire atti di vandalismo

Dopo aver effettuato la richiesta, la società spedirà i seggiolini sempre gratuitamente. Questo per evitare gli atti di vandalismo già manifestati nel ritorno della semifinale di Champions League contro il Real. In quella circostanza furono decine i seggiolini sradicati con la forza dai tifosi per portare a casa un ricordo dell’ultima partita disputata dall’Atletico nella massima competizione per club. Il Calderon rimarrà ancora in attività nonostante l’addio della squadra di domenica contro l’Athletic Club, per ospitare la finale di Coppa del Re fra Barcellona e Alaves in programma il 27 maggio e la festa d’addio con le vecchie glorie che hanno solcato nel corso della storia il terreno dell’impianto sportivo, regalando grandi gioie come la vittoria di quattro campionati (da quando lo stadio è stato rinominato Vicente Calderon), sei coppe di Spagna e 2 Supercoppe spagnole.

Precedente West Ham

L’iniziativa però non rappresenta una novità assoluta nel panorama internazionale. Fu il West Ham, infatti, a proporla quando la squadra abbandonò l’Upton Park per trasferirsi allo stadio Olimpico di Londra. Solo che il club inglese decise di vendere i seggiolini dello stadio, mentre i tifosi Colchoneros li riceveranno comodamente a casa in regalo. Un dolce regalo da parte del club.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui