ALTRI SPORT & VARIE

Crotone, Nicola ci crede: ”Noi come il cartone Rango: spacciati, ma possiamo farcela”

Crotone, Nicola ci crede: ''Noi come il cartone Rango: spacciati, ma possiamo farcela''Davide Nicola (ansa) CROTONE – “Siamo come Rango, il personaggio di un cartone animato che tutti davano per incapace e spacciato e che poi invece mostra la sua spavalderia ed ottiene la sua rivincita”. Davide Nicola crede ancora nella salvezza e paragona la sua squadra al celebre protagonista del film dove, contro pronostico, ottiene un’insperata vittoria.

“SERVE SANA FOLLIA” – Nicola è consapevole che quella contro la Juventus rappresenta una gara fondamentale per la salvezza. “E’ un gara da affrontare – predica – con la sana follia di chi non ha nulla da perdere. Ho visto i ragazzi molto concentrati nella settimana di allenamenti. Sappiamo che andiamo a confrontarci con avversari che hanno raggiunto tutte le finali e siamo gratificati di poter giocare proprio contro di loro per raggiungere il nostro obiettivo”. Sui bianconeri: “Se la Juve ha vinto così tanto è perché tratta tutti con lo stesso tipo di attenzione. Dobbiamo cercare di esser piccoli chimici, miscelare le giuste qualità per essere competitivi sapendo che la loro qualità può costringerci a errori. Noi ci concentriamo su quello che dobbiamo fare. Andiamo a giocarcela consapevoli di aver fatto un percorso che ci ha permesso di avere chance incredibili”.

“DA NEOPATENTATI A TUTTA VELOCITA”‘ – Nicola evidenzia la crescita del suo Crotone, che tutti all’inizio davano per spacciato e che invece va a giocarsi la salvezza in uno dei palchi calcistici più prestigiosi. “All’inizio sembravamo dei neopatentati ai quali la macchina si spegneva. Adesso abbiamo acquisito più qualità, abbiamo imparato tanto e siamo anche capaci di fare parcheggi complicati o di andare a tutta velocità in autostrada. Abbiamo creduto solo nel lavoro e siamo diventati come Rango che sembrava ormai sconfitto e invece ha messo fuori il carattere”.

CORDAZ: “COMUNQUE VADA A TESTA ALTA” – Accanto a Nicola c’é Alex Cordaz, portiere e capitano del Crotone, che parola con orgoglio della stagione dei suoi: “Siamo orgogliosi – dice – di poterci giocare il nostro insperato sogno allo Juventus Stadium contro la squadra più forte del mondo. Abbiamo tantissimo rispetto per la Juventus, ma nessuna paura. Dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo. Sarà un piacere giocare contro una squadra fortissima per capire soprattutto dove possiamo arrivare”. Cordaz parla della differenza tra il Crotone che ha perso contro la Juve per 2-0 all’andata e quello che andrà a Torino a giocarsi una fetta di salvezza: “Tutto quello che potrà accadere, anche un’eventuale retrocessione anticipata in caso di una nostra sconfitta e concomitanti vittorie di Empoli e Genoa – dice ancora Cordaz – dovremo accettarlo. Abbiamo saputo lavorare sodo anche nelle difficoltà e ci giochiamo comunque un sogno. Comunque vada, ne usciremo a testa alta”.

crotone calcio

serie A
Protagonisti:
davide nicola

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui