COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Fiorentina 4-1, gli azzurri vincono l’ultima gara al San Paolo

Il Napoli saluta il pubblico del San Paolo nella penultima partita di campionato battendo la Fiorentina 4-1 con le reti di Koulibaly, Insigne e una doppietta di Mertens. Azzurri a meno uno dal secondo posto occupato dalla Roma, si deciderà tutto all’ultima giornata.

PRIMO TEMPO

Al 9′ Apassa in vantaggio il Napoli: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Hamsik ci prova di testa, Tatarusanu respinge il pallone, ma Koulibaly si fa trovare pronto e va a segno. Successivamente il Napoli gestisce in modo tranquillo la gara sia in fase offensiva che difensiva; al 18′ Mertens approfitta di un errore della Fiorentina e intercetta il pallone, si invola in area seguito da due avversari, ma il belga tarda a tirare e spedisce il pallone sulla parte esterna della rete. Al 26′ destro potente di Mertens dalla distanza, ma il pallone colpisce il palo. Pericolosa la Fiorentina che ci prova con una conclusione pericolosa di Ilicic, ma Reina spedisce in angolo. Al 37′ raddoppiano gli azzurri con Lorenzo Insigne che riceve il pallone da Mertens e con sicurezza insacca. Al 45′ temina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 54′ conclusione di Insigne dalla distanza, ma il pallone termina di poco a lato. Al 58′ arriva il terzo gol del Napoli, questa volta firmato da Dries Mertens, che ne approfitta di un uscita avventata di Tatarusanu sugli sviluppi di un calcio d’angolo e spedisce il pallone in rete. Al 60′ segna la Fiorentina con Ilicic. Al 65′ doppietta per Mertens: Hamsik prova la conclusione in area, Tatarusanu respinge il pallone, il belga ne approfitta e insacca. All’84’ Babacar si invola in area e tenta un tiro pericoloso ma Pepe Reina spedisce in calcio d’angolo. Al 45′ termina la gara.ù

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho (69′ Diawara), Hamsik (65′ Rog); Callejon, Mertens (79′ Pavoletti), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Maggio, Strinic, Leandrinho, Giaccherini, Milik. All.: Maurizio Sarri.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Rodriguez, Olivera (54′ Babacar); Badelj, Vecino; Bernardeschi, Cristoforo (55′ Tello), Ilicic; Kalinic (81′ Saponara). A disp: Sportiello, Dragowski, Salcedo, Milic, Mascarenhas, Maistro, Hagi, Chiesa, Mlakar. All.: Paulo Sousa

Arbitro: Nicola Rizzoli (Bologna)

Reti: 8′ Koulibaly (N), 36′ Insigne (N), 57′, 64′ Mertens (N), 60′ Ilicic (F)

Ammoniti: Albiol, Koulibaly (N) Vecino (F).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui