ALTRI SPORT & VARIE

Parma, D’Aversa: “Soddisfatto in parte”

Il Parma prepara il ritorno dei playoff contro il Piacenza (foto ParmaCalcio1913.com)

La prima gara dei play-off della storia del Parma ha visto i gialloblù pareggiare 0-0 contro il Piacenza; nella partita d’andata giocata fuori casa i ragazzi di Roberto D’Aversa non sono riusciti a sbloccare il risultato e tutto si deciderà della partita di ritorno in programma mercoledì – in l’attesa di sapere se i sogni promozione in Serie B potranno continuare per gli emiliani. Al termine della partita il tecnico ha commentato così il risultato di serata e la prestazione dei suoi ragazzi: “Sono soddisfatto per una certa parte della partita: siamo stati bravi a fare possesso ma sicuramente si poteva fare meglio negli ultimi venticinque metri dove non siamo stati abbastanza incisici, soprattutto viste le qualità dei due terzi degli attaccanti che ho a disposizione”.

Il commento del tecnico

“La prevedibilità arriva quando si sbagliano anche le giocate più semplici. Iacoponi, che fa il difensore ma di solito riesce a dare una mano anche in avanti, poteva fare meglio come del resto i tre attaccanti: non è però facile affrontare una buona squadra allenata da un buon allenatore. Negli ultimi minuti di partita il Piacenza ha avuto un’occasione limpida su punizione, noi quelle con Edera e Munari. Alla fine credo che di occasioni ne abbiamo avuta qualcuna in più noi: nove volte su dieci la palla di Edera entra dentro». Infine, un giudizio sulle proteste in occasione del colpo di testa di Munari con il pallone che, secondo qualche giocatore del Parma avrebbe superato la linea di porta «Rivedendo l’azione è chiaro che il pallone non entra dentro”.

Squadra già in campo

Non c’è tempo per fermarsi, quest’oggi i calciatori sono già tornati a lavorare in vista della partita di ritorno di dopodomani a Collecchio. Questa mattina i calciatori Crociati che hanno giocato l’incontro di Piacenza hanno svolto una seduta defaticante. Il resto del gruppo ha eseguito esercitazioni di tecnica applicata e possessi palla e ha giocato partite su campo a dimensioni ridotte. Giacomo Ricci ha lavorato con modalità differenziata e domani, sempre al Centro di Collecchio, sono previste la seduta di rifinitura a porte chiuse e, alle ore 15 circa, la conferenza stampa pre gara di mister Roberto D’Aversa – come comunica il club attraverso il proprio sito ufficiale.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui