ALTRI SPORT & VARIE

Crotone, Crisetig: “Con la Lazio match decisivo”

Lorenzo Crisetig, centrocampista del Crotone (fonte Getty)

Il centrocampista del Crotone sulla corsa salvezza: “Con la Lazio match decisivo, sappiamo di dover fare il massimo. Penseremo solo a noi stessi, gli altri risultati li guarderemo alla fine della partita. Sono contento che i nostri tifosi ci sono vicini in questo momento”

Di questi tempi, lo scorso anno, il Crotone festeggiava la promozione in Serie A. Ed ora i rossoblù lottano per difendere questa categoria, dopo una stagione difficile conclusa però con una lunga cavalcata che ha portato la squadra di Davide Nicola a giocarsi la salvezza all’ultima giornata. Domenica sera ci sarà la partita decisiva, allo stadio Scida contro la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo sette risultati utili consecutivi (cinque vittorie e due pareggi) la corsa del Crotone si è fermata allo Stadium, contro la Juventus campione d’Italia. Ora Nicola vuole un ultimo sforzo per puntare alla salvezza.

Crisetig: “Match decisivo”

La squadra rossoblù ha lavorato regolarmente oggi dividendosi tra palestra, per un lavoro di forza, e campo, per la trasformazione con possessi palla e partitine a pressione. In occasione della seduta odierna ha parlato anche Lorenzo Crisetig. “Sarà un match decisivo per noi, sappiamo di dover fare il massimo per poter vincere la partita – ha dichiarato il centrocampista – Stiamo affrontando questa settimana al meglio, i primi due giorni sono fondamentali per lavorare sotto il punto di vista organico e di preparazione fisica alla partita. Ed è quello che stiamo facendo”.

“Pensiamo a noi”

Chiaramente il discorso qualificazione non dipenderà solo dai rossoblù: il Crotone dovrà vincere e sperare in un passo falso dell’Empoli a Palermo. “Ma noi pensiamo soltanto a noi stessi, bisogna giocare al massimo la nostra partita – spiega Crisetig – Poi al 95’ o al 98’ vedremo come sarà andata”. Sull’avversario: “La Lazio è una squadra che in questa stagione ha dimostrato tutto il suo valore. E’ un avversario che, se non affronti con il giusto impegno e la giusta mentalità e forza, ti può mettere in grande difficoltà e non riusciresti quindi a portare la partita dalla tua parte. Sappiamo quello che dobbiamo fare e cercheremo di farlo sicuramente. Il pubblico? Ho visto che i biglietti sono andati a ruba, è una cosa molto bella che i nostri tifosi ci stiano vicini in questo momento. Faccio un altro appello alla gente, spero ne venga più possibile a sostenerci e a sperare con noi”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui