ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Bologna-Juventus: Da Costa para quasi tutto, Higuain non punge

Le pagelle di Bologna-Juventus: Da Costa para quasi tutto, Higuain non punge(afp) BOLOGNA
DA COSTA 7:
tiene vivo a lungo il sogno di battere la Juve. Bravissimo in uscita ad anticipare Higuain, superlativo su un sinistro a giro di Dybala. Sul secondo gol non può nulla, sul primo non è impeccabile nella respinta ma Higuian puà colpire solo da due passi.
KRAFTH 5.5: sul pezzo, e contro uno Sturaro che non lo mette in angoscia, ma gioca sempre con timidezza (30′ st PETKOVIC 5.5: esterno a sinistra, ma lontanissimo da Destro). 
GASTALDELLO 5.5: concede qualcosa di troppo a Higuain e gli errori del reparto nel finale sono evidenti.
TOROSIDIS 5.5: l’assenza di Helander lo rilancia al centro, non fa male, nel complesso, ma lascia troppo spazio in alcune circostanze al Pipita.
M’BAYE 6.5: applicato a sinistra su Cuadrado cui non concede praticamente nulla. Quando esce Krafth va a destra.
PULGAR 6: duella con Khedira, non eccelle, ma regge l’urto (40′ st NAGY sv: davano tutti per scontato dopo l’infortunio muscolare di aprile che la sua stagione fosse finita. Ha dato tutto per recuperare).
VIVIANI 6: sfiora il gol partita all’89, prova a far giocare la squadra, in fase difensiva soffre un po’ gli spunti di Dybala, peraltro rari, su cui difende insieme a Taider.
TAIDER 6.5: sino al gol assaui pasticcione, ma quel destro che si rivelerà purtroppo inutile è una gemma. Dopo sale anche di tono.
OKWONKWO 6: in Primavera sanno servirlo meglio che in prima squadra, ma quando lo lanciano sa il fatto suo. Spreca nel primo tempo, su un tacco di Destro a servire Pulgar che poi lo mette in movimento, una bella chance e si scusa con Mattia che gli mangia letteralmente la faccia.
DESTRO 6: si muove più del solito, combina un paio di cose interessanti, peccato sprechi dopo 12′ con un tiraccio anziché andare in porta. Vivo, se non altro.
KREJCI 5.5: solito impegno e solita dedizione difensiva. Purtroppo solito anche il modesto contributo offensivo (22′ st MASINA 5.5: l’impressione è che sul gol di Keane qualche responsabilità ce l’abbia. E sull’1-1 pare tenga in gioco Benatia. Peccato non rifinisca bene in un paio di circostanze ottime ripartenze che lui stesso costruisce palla al piede sfrecciando nella trequarti avversaria).

JUVENTUS
AUDERO 6
: debutta in A a 20 anni, ricorderà a lungo questa giornata. Si disimpegna coi piedi, a volte con qualche affanno, sul gol di Taider non può nulla. Il minimo è augurargli una carriera luminosa. 
LICHTSTEINER 6: applicato, e fischiatissimo per una reazione iniziale eccessiva dopo un contrasto con M’Baye.
BENATIA 6.5: è lui di testa che smarca Higuain sull’azione del pareggio. Dietro a volte un po’ macchinoso, ma il Bologna non graffia. 
BARZAGLI 6: fa il suo su Destro, con attenzione.
ASAMOAH 5.5: il giovane Okwonkwo lo mette a volte un po’ in difficoltà. 
KHEDIRA 6: rientrava da un risentimento, passa l’esame, opposto a Pulgar, senza forzare (14′ st MANDZUKIC 5.5: il suo ingresso aumenta i patemi rossoblù, ma lui in realtà non fa molto).
MARCHISIO 6: non sveltissimo a dare i tempi alla squadra, ancora in fase di rodaggio (11′ st PJANIC 7: dai suoi piedi, sui piazzati, nascono le giocate più pericolose, gol compresi. Bravo pure ad alzare i ritmi della squadra).
CUADRADO 5: rischia il rosso nel finale, ma si salva. Da attaccante esterno non incide, finisce a fare la mezz’ala. Non una prova da ricordare.
DYBALA 6: gioca in pantafole, accelera di rado ma quando lo fa incide. Segna l’1-1 da due passi poi lascia il campo (34′ st KEAN 7: entra benissimo, si vede subito quando accelera in dribbling e mette in mezzo un pallone invitante. Poi firma di testa il gol partita e si prende la ribalta a 17 anni).
STURARO 5.5: poca roba da esterno alto, si nota di più quando passa a fare il mediano al fianco di Pjanic.
HIGUAIN 5.5: spreca di testa la palla dell’1-1 un minuto dopo essere stato anticipato da Da Costa quand’era lanciato a rete. E sull’1-1 di Dybala non è sveltissimo a calciare a rete, pur incredibilmente solo al centro dell’area. 

ARBITRO MARIANI 5.5: non concede un solare vantaggio al Bologna, grazia Cuadrado che poteva essere espulso. Un po’ accomodante con Madama. 

juventus

bologna fc
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui