ALTRI SPORT & VARIE

Champions, i preparativi di Cardiff per Juve-Real

La capitale gallese si prepara ad ospitare la finale di Champions fra Juventus e Real Madrid. Tanti i provvedimenti per tutelare la sicurezza, per garantire una serata di festa al di là del risultato

Gareth Bale sorride, mostra il cuore e invita tutti a Cardiff. Non è proprio la gigantografia che i tifosi della Juve sognavano di vedere quella che domina il Millennium Stadium. D’altronde è lui il padrone di casa, ambasciatore che a Torino non vorrebbero portasse pena.

Cardiff si prepara

Intanto la capitale del Galles si inizia a vestire a festa. I lavori sono decisamente in corso. Tutto attorno e anche sopra lo stadio e in tutta e in città. Che già però mostra ovunque il dragone con la coppa che si contenderanno Juventus e Real Madrid. Ovunque anche la polizia. Dopo la tragedia di Manchester, l’allerta è massima e già da giorni le forze dell’ordine controllano la città. Scanner facciali speciali anche alla stazione dei treni, quella che sarà la porta principale di una città blindata. Polizia e barriere automatiche per non permettere a nessun auto, pullman, o tir di avvicinarsi allo stadio.

Massima sicurezza per una grande festa

Agenti di polizia che arrivano da tutto il Galles. E a supporto altri agenti da Italia e Spagna per controllare i tifosi. Cardiff così si sta preparando per una grande festa. Serenità ma massima attenzione. Perché una finale di Champions deve essere solo una grande festa.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui