ALTRI SPORT & VARIE

Sarri, incontro con ADL per parlare del contratto

Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri (fonte Getty)

Obiettivo secondo posto sfumato per il Napoli, resta comunque una stagione ricca di record e numeri importanti per la squadra di Maurizio Sarri. Gli azzurri sono cresciuti sempre più con il passare del campionato, aspetto che ha fatto crescere nella piazza la fiducia per il futuro. Che sarà, ovviamente, con Maurizio Sarri in panchina, personaggio amato dai napoletani ed apprezzato per il gioco che riesce a far esprimere alla squadra.

Incontro ADL-Sarri

Proprio per questo motivo, l’allenatore azzurro sarebbe il sogno di parecchi club, soprattutto italiani. Il Napoli, però, non vuol saperne di lasciarlo andare, vuole ripartire da Sarri per continuare a sognare in grande. E questa mattina c’è stato un incontro, negli uffici della Filmauro a Roma, tra lo stesso allenatore azzurro ed Aurelio De Laurentiis. Il tema della discussione tra i due? La situazione contrattuale di Maurizio Sarri. L’attuale accordo che lega l’allenatore al Napoli ha scadenza nel 2020, ma c’è la famosa clausola che dalla prossima estate potrebbe spaventare gli azzurri ed aprire all’allenatore uno spiraglio per cambiare squadra. Dal 2018, infatti, Sarri potrà essere liberato con il pagamento di 8 milioni. Si discuterà quindi del futuro, provando a trovare una soluzione che metta d’accordo entrambe le parti. Una strada percorribile potrebbe essere quella del riconoscimento di un aumento d’ingaggio importante per l’allenatore, in cambio dell’eliminazione della clausola di 8 milioni esercitabile dal 2018. Ragionamenti in corso, De Laurentiis e Sarri dialogano per programmare il futuro.

Premio Bearzot

Ed in questa giornata romana, Maurizio Sarri non avrà come unico appuntamento quello con il presidente De Laurentiis. L’allenatore del Napoli, infatti, alle ore 15.00 ritirerà il premio Enzo Bearzot presso il Salone d’Onore del Coni. Questo riconoscimento, promosso dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della FIGC, gli verrà consegnati dal presidente dell’Acli Damiano Lembo, dal numero uno della FIGC Carlo Tavecchio e dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Anche De Laurentiis parteciperà all’evento, nel corso del quale Sarri verrà premiato succedendo, nell’albo d’oro di questo prestigioso riconoscimento, a Claudio Ranieri. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui