ALTRI SPORT & VARIE

Del Piero: “Questa Juve è più forte del 2015”

“La partita è già stata ampiamente preparata nei giorni precedenti, questi sono momenti che ognuno vive in maniera molto personale: c’è chi ha più tensione, chi meno, c’è chi dorme poco, chi lo fa benissimo, ripeto è una cosa molto personale. Dani Alves ha ammesso che lui dormirà? Dopo che hai vinto 35 titoli è più facile dormire, questo poi penso che sia il suo spirito ed uno dei motivi per cui la Juventus ha preso Dani Alves: lui è forte di testa, è forte di spirito. E’ stato uno di migliori in campo nelle semifinali, lui è forte. Allegria, ottimismo e buona volontà sono cose positive da portare in campo”, parla così da Cardiff Alessandro Del Piero ai microfoni di Sky Sport.

“E’ una Juventus più consapevole rispetto al 2015”

Del Piero vede una Juventus più forte rispetto al 2015. “Più consapevolezza rispetto alla finale con il Barcellona? Sì, è la realtà. Nel 2015 la Juventus arrivava da un percorso difficile ed in finale affrontava una squadra apparentemente più forte e in uno stato di forma incredibile, con Messi, Neymar e Suarez. Oggi la Juventus ha costruito tutto questo ripartendo dall’eliminazione immeritata contro il Bayern, aggiungendo qualcosa ogni anno: in più rispetto ad allora ci sono elementi fondamentali come Dani Alves, Higuain, Pjanic, Khedira. Oggi la squadra arriva con un percorso diverso e con una disinvoltura diversa come dimostrato contro il Barcellona e il Monaco: questo anche perché ha fatto un campionato relativamente tranquillo, con Allegri che ha dato la giusta importanza a tutti, risparmiando alcuni giocatori, facendoli recuperare bene dopo gli infortuni, come Dybala e Dani Alves. Tutto questo con grande semplicità e serenità da parte di Allegri. Poi c’è lo stato di forma e l’ambizione dei singoli giocatori, come Buffon, i tre difensori, Marchisio, il gruppo storico insomma”, ha proseguito Del Piero.

“Dalla B alla Champions? La chiusura perfetta del cerchio”

“Dalla Serie B alla finale di Champions? Momento particolare per chi ha fatto questo percorso, perché hanno sofferto, hanno buttato giù bocconi amari: questo sarebbe il modo migliore per chiudere il cerchio in maniera perfetta. Dybala? Sono contento che non ci sia troppa pressione nei suoi confronti, ha grande personalità e umiltà: il suo percorso è perfetto dal punto di vista mentale, ed è questo quello che mi ha sempre impressionato di lui. Dico che la tavola è apparecchiata”, ha ammesso Del Piero. “Zidane? Non mi ha stupito, sa che cosa vuol dire giocare e allenare in una squadra del genere, sicuramente ha saputo toccare i tasti giusti. Il Real mi sembra un serpente velenoso. Queste due finaliste sono le migliori squadre d’Europa”, ha concluso Del Piero.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui