ALTRI SPORT & VARIE

Torino, Kelvin migliora: è sveglio e cosciente

Il bambino di 7 anni ferito sabato sera dalla calca generata nel corso della proiezione su maxischermo della Finale di Champions League, migliora. Dopo il risveglio dal coma farmacologico, i medici del Regina Margherita lo hanno estubato. Condizioni ancora gravi ma stabili per le donne di 26 e 63 anni 

Migliorano ancora le condizioni di Kelvin, il bambino di 7 anni ferito sabato sera in piazza San
Carlo dal panico creato nel corso della proiezione su maxischermo della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, che ha causato il ferimento di 1527 persone. Dopo il risveglio dal coma farmacologico, i medici del Regina Margherita lo hanno estubato. Il piccolo paziente è sveglio e cosciente, riferiscono fonti sanitarie all’Ansa, e respira da solo. Resta a scopo precauzionale la prognosi riservata; nei prossimi giorni, se continuerà a migliorare, uscirà dalla Rianimazione per essere ricoverato in un reparto di degenza.

Stabili le condizioni delle due donne

Rimangono gravi, ma le loro condizioni si sono stabilizzate, le due donne di 26 e 63 anni ricoverate all’ ospedale Molinette di Torino. La più giovane, ricoverata nella Rianimazione universitaria, resta intubata e in coma farmacologico per il trauma toracico riportato nella calca di piazza San Carlo. La donna di 63 anni è ricoverata nella Rianimazione ospedaliera, anche lei in prognosi riservata e intubata per trauma toracico da schiacciamento.

Le cause del caos

Le autorità indagano ancora sulle dinamiche che hanno scatenato il caos nella piazza torinese. Sono stati vagliati video e filmati del momento in cui si è scatenato il fuggi fuggi generale. La Digos ha anche ascoltato tanti testimoni per capire meglio come sono andate le cose, ma ancora non sono arrivati a individuare chiaramente ciò che ha scatenato il putiferio: “Non risulta ancora individuato l’evento che ha determinato il panico della folla”, si legge in un comunicato diffuso nel pomeriggio di mercoledì dalla Procura. “Non sono state acquisite dichiarazioni di testimoni che abbiano udito o comunque segnalato inequivocabilmente l’esplosione di petardi o bombe carta”. Sono stati recuperati “residui di artifici pirotecnici e generatori fumogeni” di cui però “non è stato accertato l’utilizzo nella piazza”.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui