ALTRI SPORT & VARIE

Lega Pro. Parma, Lucarelli rientra in gruppo

Alessandro Lucarelli, capitano del Parma (foto sito ufficiale Parma)

Stagione arrivata alla fase decisiva, quella in cui veramente non si può più sbagliare. Il Parma si gioca tutto a Firenze, nella final four dei playoff di Lega Pro. In palio un posto in Serie B, con quattro squadre a contendersi la promozione. I gialloblù si giocheranno martedì sera, allo stadio Artemio Franchi, la semifinale contro il Pordenone, con la possibilità di guadagnarsi la finalissima di sabato sera contro la vincente di Alessandria-Reggiana.

Lucarelli in gruppo, Nunzella a parte

E la squadra di Roberto D’Aversa si è regolarmente allenata questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, per preparare l’importantissima sfida di martedì sera. La notizia più importante, per l’allenatore gialloblù, arriva dall’infermeria. E’ infatti stato pienamente recuperato Alessandro Lucarelli, tornato a lavorare regolarmente con i compagni in occasione della seduta di oggi. Dopo quelli del centrocampista Gianni Munari e dell’esterno offensivo Manuel Nocciolini, un altro recupero importante per il Parma che ovviamente si affida all’esperto difensore in questa fase decisiva della stagione. Ha continuato invece a lavorare a parte il terzino sinistro Leonardo Nunzella. Quest’ultimo non è ancora al 100% ed ha svolto un semplice lavoro differenziato.

Allenamento a porte chiuse e partenza

Roberto D’Aversa ha blindato la sua squadra in questi giorni, facendo svolgere sedute a porte chiuse. Questa mattina, Calaiò e compagni, hanno svolto il classico riscaldamento, seguito da esercitazioni sulla fase difensiva e sui tiri in porta. Domani mattina ci sarà nuovamente allenamento a porte chiuse, dopo di che la squadra partirà per il ritiro di Prato e inizierà a pensare al match fondamentale contro il Pordenone a Firenze. A seguire ci sarà anche la prima tappa di queste final four, vero evento di questo finale di stagione della Lega Pro. Nel pomeriggio di domani, infatti, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della sfida Parma-Pordenone: per i gialloblù, dalle ore 18, parleranno l’allenatore Roberto D’Aversa e il capitano Alessandro Lucarelli.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui