ALTRI SPORT & VARIE

Crotone-Torino #inbiciconNicola: il viaggio Day 4

Tanto vento e il caldo non hanno fermato la corsa di Davide Nicola nella tappa pugliese da Bari a Manfredonia: gamba sciolta per il mister, che ha sfruttato il tratto decisamente più pianeggiante per recuperare dalle asperità della tappa precedente. Come sempre tanto affetto e calore hanno accompagnato mister Nicola, che ha addiritturra lanciato un nuovo hashtag: “Se non mi credete che sto pedalando, creiamo un hashtag #hovistoDavideNicola e segnalate dove mi avete incontrato”. Che dire, accogliamo la richiesta del mister! Se lo vedete in sella per il suo oersonale piccolo Giro segnalatecelo con l’hashtag!

Il tragitto

Il percorso frazionabile in funzione delle condizioni meteorologiche e di viabilità, segue la linea da Crotone a Taranto, per passare da Bari, Pescara e Ancona. Poi il trasferimento verso Livorno, Genova e Torino. Nicola toccherà città a lui care, già conosciute nella sua carriera di calciatore ed allenatore. Il team capitanato da mister Nicola sarà composto da altri due ciclisti “gregari” che lo accompagneranno in questo viaggio lungo e impegnativo.

Il progetto

Sulla base dell’iniziativa del Crotone, il viaggio di mister Nicola avrà un fondamentale risvolto soprattutto in termini di responsabilità sociale. L’iniziativa ha infatti ricevuto il patrocinio dell’Associazione italiana familiari vittime della Strada, della Federazione Italiana Amici della bicicletta. Due Onlus in prima linea, tra l’altro, anche nella promozione della mobilità sicura e sostenibile su strada. Fra le molte iniziative in essere, Aifvs è impegnata in un’opera di sensibilizzazione tesa all’ufficializzazione della la Giornata Onu del ricordo delle vittime della strada, una ricorrenza che rivestirebbe un altissimo valore sociale, non soltanto simbolico, per sostenere il ricordo delle vittime di incidenti e diffondere l’importanza della prevenzione e della sicurezza su strada, con lo slogan “Precedenza alla vita, sempre”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui