ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Allegri: “Dopo Cardiff ho pensato di lasciare”

TORINO – “E’ vero ho pensato di lasciare, tutti mi domandavano in caso di vittoria se sarei andato via e invece io al limite lo avrei fatto in caso di sconfitta. Dopo 3 stagioni è normale guardarsi dentro, poi velocemente ho deciso di continuare, ho parlato con la società, ci sono tutti i presupposti e la voglia di fare una grande stagione. Sarà una sfida nella sfida. Una finale persa non può cancellare una annata straordinaria”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, torna così a parlare della delusione per la notte di Cardiff, una sconfitta già archiviata con la testa già rivolta alle sfide della prossima stagione.

“Dovevo vedere cosa avevo dentro di me per cercare di ripartire nel migliore dei modi perché quest’anno sarà più difficile dopo 3 stagioni con 3 scudetti, 3 coppe Italia e le finali di Champions – prosegue ai microfoni di Sky Sport il tecnico toscano -. E’ una sfida con noi stessi nel migliorare la qualità del gioco e nell’avere più padronanza del gioco con le grandi squadre e nelle partite importanti”.

Poi un commento sul prossimo campionato. “Juve e Napoli credo siano un filino avanti agli altri però direi che l’Inter rientrerà a lottare per lo scudetto come il Milan che sta facendo grandissime cose. La Roma confermerà la rosa dell’anno scorso e sarà competitiva come lo scorso anno. Tutti ci vorranno battere, dovremo avere grandi stimoli. L’Inter era già l’anno scorso una squadra molto competitiva, ha cambiato allenatore, Spalletti ha dimostrato a Roma di essere un allenatore importante, sarà sicuramente un valore aggiunto”

juventus

serie A
Protagonisti:
massimiliano allegri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui