ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Reina al bivio: rinnovo o addio. Berenguer, rinvio di una settimana

Napoli, Reina al bivio: rinnovo o addio. Berenguer, rinvio di una settimanaPepe Reina, 34 anni. (agf) NAPOLI – Il Napoli è di fronte ad un bivio. Rinnovare il contratto a Pepe Reina oppure acquistare un altro portiere. La prossima settimana sarà decisiva: il club azzurro deve risolvere il caso entro fine giugno perché Sarri vuole andare in ritiro con le idee chiare in attesa del preliminare di Champions. I contatti con il 35enne di Madrid non si sono mai interrotti: il Napoli sta prendendo in considerazione l’ipotesi di un prolungamento fino al 2019 senza però arrivare alle cifre offerte in Inghilterra dal Newcastle che finora non ha presentato alcuna proposta economica a De Laurentiis. Le parti, dunque, potrebbero pure trovare un’intesa e a quel punto il club azzurro affiancherebbe a Reina un giovane di talento che possa crescere accanto ad uno dei leader di questo Napoli preparando con calma la successione. Il nome caldo è sempre quello di Alex Meret, reduce dalla promozione in A con la Spal, ma di proprietà dell’Udinese che però ha fatto una valutazione intorno ai 20 milioni di euro.

ATTESA PER BERENGUER – Il nodo del portiere ha di fatto bloccato le altre operazioni di mercato del Napoli. L’affare Berenguer è praticamente definito: il giocatore ha già detto sì alla proposta contrattuale del diesse Giuntoli. L’intesa di massima – contratto quinquennale con ingaggio da 1 milione di euro a salire – è stata raggiunta. Il club di De Laurentiis, comunque, non ha chiuso l’operazione con l’Osasuna e ha chiesto di temporeggiare almeno un’altra settimana perché deve risolvere prima l’intrigo relativo a Reina.

LE CESSIONI –  Il Napoli, a dire il vero, ha la necessità di sfoltire l’organico per non avere problemi con la lista dei 25 per il prossimo campionato. Giaccherini è il maggiore indiziato ad una partenza, così come Leonardo Pavoletti. Cerca una nuova destinazione pure Lorenzo Tonelli che piace al Torino, ma in questo caso il Napoli potrebbe decidere di valutare il difensore centrale in ritiro a Dimaro-Folgarida prima di cederlo.

napoli

serie A
Protagonisti:
pepe reina

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui