ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, sfida allo Zenit per Paredes. In attacco tutto su Bernardeschi-Keita

TORINO – Eppur si muove, il mercato bianconero. La Juventus va in pressing su Danilo e prova a inserirsi nella trattativa tra la Roma e lo Zenit per Paredes. L’ad Marotta avrebbe 30 milioni di buoni motivi per portare a Torino l’argentino, per niente convinto di traslocare a San Pietroburgo con l’altro giallorosso Manolas. L’ex Boca Juniors Paredes, 23 anni giovedì, prenderebbe il posto liberato a centrocampo da Lemina, per il quale sarebbero in arrivo 20 milioni da Arsenal oppure Valencia.

Oggi intanto il Cda bianconero si è riunito negli uffici della nuova sede della Juventus, l’ex Cascina Continassa, immersa nel nuovissimo quartier generale juventino con vista sull’Allianz Stadium. Andrea Agnelli e la sua governance hanno sfruttato l’occasione per scattare una foto di gruppo… con Signora, nella quale non figura però il vicepresidente Nedved. “Scattava Pavel?”, è il commento twittato da un tifoso tra tantissimi “Alex Sandro non si vende”.

BONUCCI E ALEX SANDRO DA BLINDARE – A meno di due settimane dal raduno, in calendario il 10 luglio a Vinovo, la Juve è alle prese con un immobilismo apparente. Studia, sonda, valuta, aspetta e spera che non ci siano illustri addii non preventivati. E’ soprattutto il caso di Bonucci e Alex Sandro, caldamente invitati a non aprire altri squarci in una linea difensiva che ha già perso Dani Alves. Il primo è stato in qualche modo tolto dal mercato dall’endorsement di Allegri: “Bonucci deve capire che sarà il futuro leader del nostro spogliatoio”, con tanti saluti a chi sosteneva che, dopo la rissa sfiorata tra Max e Leo nel finale di Juve-Palermo, dei due ne sarebbe rimasto soltanto uno. Per Alex Sandro è invece pronto un aumento con i fiocchi, da 2,8 a circa 4,5 milioni: basterà per distrarlo dalle avances multimilionarie di un Chelsea pronto a versare circa 60 milioni alla Signora e almeno 6 più ricchi bonus a stagione all’ex Porto?

DANILO SORPASSA TUTTI A DESTRA – Per rimpiazzare Dani Alves il nome che sta scalando le hit bianconere è dunque quello del connazionale Danilo Luiz da Silva, in forza al Real Madrid. Il casting, quasi ultimato, vede il sudamericano in vantaggio sugli italiani Darmian (United) e De Sciglio (Milan), sui portoghesi Soares (Southampton) e Cancelo (Valencia). La new entry, secondo France Football, è il laterale Serge Aurier, nazionale ivoriano con passaporto communitario in rotta con il Psg.

Tornando a Danilo, la richiesta dei merengues è di 30 milioni trattabili, vista l’ultima stagione non proprio esaltante del brasiliano. La Juve si assicurerebbe così un elemento di alto profilo e affidabilità, dotato di buona corsa e tecnica, adattabile anche come centrocampista. Arrivato dal Porto per 31,5 milioni, in due stagioni al Bernabeu il 25enne Danilo ha collezionato 40 presenze complessive (3 gol), finendo però per lasciare il posto da titolare a Carvajal. Viene da una squadra più grande e vincente della Juve, è vero, ma ha quella voglia di riscatto che può fare al caso di Madama.

NO DOUGLAS COSTA, SI’ BERNARDESCHI – L’acquisto di Danilo non escluderebbe comunque quello di Darmian oppure De Sciglio, profili eclettici che potrebbero eventualmente rimpiazzare Alex Sandro a sinistra, dove si seguono anche Spinazzola (Atalanta), Mendy (Monaco), Hector (Colonia), Guerreiro (Borussia Dortmund) e Clichy (svincolato). Ma in quel gran gioco di incastri che è il mercato, l’arrivo del brasiliano Danilo renderebbe invece impossibile il tesseramento dell’altro exracomunitario Douglas Costa, blindato al Bayern da una richiesta di 50 milioni. Alla Signora non resterebbe quindi che affondare definitivamente per Bernardeschi, offrendo 40 milioni più bonus alla Fiorentina. La situazione societaria dei viola, con la messa in vendita del club da parte dei Della Valle, non aiuta il rinnovo dell’azzurrino e facilita invece le manovre bianconere per Bernardeschi. Il cui arrivo a Vinovo non escluderebbe quello di Keita (Lazio), visto che Allegri ha chiesto due rinforzi sulla trequarti del suo 4-2-3-1.

juventus

serie A
Protagonisti:
Bruno Paredes

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui