ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, Bernardeschi dice no al rinnovo e aspetta la Juve. Kalinic: ”Ciclo finito, voglio il Milan”

Fiorentina, Bernardeschi dice no al rinnovo e aspetta la Juve. Kalinic: ''Ciclo finito, voglio il Milan''Federico Bernardeschi (agf) FIRENZE – Federico Bernardeschi non rinnova e la Juventus adesso può presentare l’offerta da 40 milioni di euro più bonus. Ad annunciare la volontà di non rinnovare il contratto con la Fiorentina è lo stesso direttore generale viola, Pantaleo Corvino, intercettato al termine dell’incontro avvenuto nel primo pomeriggio a Milano con l’agente del calciatore Beppe Bozzo: “Prendo atto della volontà di Bernardeschi di non voler rinnovare pur avendo fatto noi una proposta importantissima – ha detto Pantaleo Corvino – Federico è un patrimonio del calcio italiano, vedremo cosa fare adesso”. Bernardeschi così rifiuta la proposta da 2,7 milioni di euro a stagione presentata dalla Fiorentina: lui, numero dieci cresciuto proprio nelle giovanili viola fin da bambino e che adesso può passare alla Juventus. I bianconeri, probabilmente già nella giornata di mercoledì, potrebbero presentare ufficialmente l’offerta da 40 milioni di euro più bonus oppure una base più bassa e l’inserimento di una contropartita tecnica tra Sturaro e Rincon.

KALINIC: ”VOGLIO ANDARE AL MILAN” – Corvino ha parlato anche di altre situazioni di calciomercato in casa Fiorentina. Tipo Kalinic: “Sono stato chiamato dal Milan per accettare una proposta che non ho voluto ascoltare – ha detto il dg viola – Non mi sono messo al tavolino, ho detto loro di pensare ad altri attaccanti, vogliamo tenerlo”. L’attaccante croato ha però altri pensieri. “Grazie Fiorentina per questi due anni e per l’opportunità che mi avete dato – le parole a Sky – So che il Milan mi vuole e per me questa è una grande opportunità, ritengo chiuso il mio ciclo alla Fiorentina. Voglio andare al Milan”.
Chi anbdrà via è Borja Valero. “Siamo stati onesti e sinceri e chiari dall’inizio, non solo con lui ma con tutti quelli che non abbiamo messo sul mercato. Vogliamo calciatori motivati e contenti, abbiamo detto che avremmo ascoltato tutti – ha spiegato Corvino -. L’ho fatto col suo agente e come successo in altre fasi di mercato ha portato delle proposte. Lo ha fatto anche stavolta, c’è la soluzione Inter. Mi ha detto che c’è la volontà del giocatore, sono stato chiamato ieri dall’Inter e Ausilio mi aveva già chiamato 10 giorni fa: la volontà è loro e del ragazzo e anche del procuratore. Domani sentiremo il ragazzo se c’è la volontà di andare all’Inter”.

“VOGLIAMO APRIRE NUOVO CICLO” – Corvino torna anche sulle dichiarazioni di Borja Valero riprese da un audio circolato su whatsapp e poi in maniera virale sui social e non solo. “Ci pensa il nostro ufficio legale – continua – Ai tifosi della Fiorentina dico che siamo stati chiari. Vogliamo ripartire con un altro ciclo. Questa Fiorentina ha iniziato altri cicli prima di questo. Lo abbiamo fatto chiudendo con tre punti lontani dall’Europa, lo abbiamo fatto nell’Europa in precedenza. Prima siamo andati in Champions per quattro volte, prima ancora siamo saliti in Serie A con tanti titoli giovanili e ora anche femminile. Abbiamo dato qualche delusione ma anche tante soddisfazioni. La proprietà è innamorata della città e della squadra, vogliamo riaprire un ciclo con ragazzi motivati e contenti. Abbiamo un gruppo motivato e forte su cui ripartire, spero che i nuovi possano dare soddisfazioni come in questi anni”.

SI STRINGE PER SIMEONE – La Fiorentina, nel frattempo, sta provando a stringere per portare  a Firenze l’attaccante del Genoa Simeone: 25 milioni di euro la richiesta dei grifoni, coi viola che puntano ad abbassare le loro pretese. E’ Simone l’obiettivo numero uno per rimpiazzare Kalinic. Che punta i piedi e chiede di andare a Milano. 

Fiorentina

serie A
juventus
Protagonisti:
federico bernardeschi
Pantaleo Corvino

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui