ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, tra raduno e mercato. Per Bernardeschi 40 milioni più Rincon

TORINO – Ha fretta di lasciarsi la delusione di Cardiff alle spalle, la nuova Juve che è già pronta ad accendere i motori. E così, trentacinque giorni dopo la finale di Champions League persa contro il Real Madrid, la truppa bianconera si raduna; e lo fa in anticipo rispetto ai programmi, visto che la prima campanella di Max Allegri suona a Vinovo con due giorni d’anticipo rispetto ai piani iniziali. Mancano tutti i nazionali, è vero, ma qualche perno della squadra c’è già. Come Khedira e Benatia, Asamoah, Sturaro e Rincon che però sentono ancora odore di mercato.

Tra i bianconeri che si sono radunati sotto il solleone con ben più di trenta gradi sul termometro c’è un manipolo di giovani di talento capitanati da Kean, e un paio di gioiellini da tener d’occhio. Come l’uruguaiano Bentancur, che ha solo vent’anni ma è arrivato dal Boca Juniors in cambio di 9,4 milioni (più bonus); e come l’attaccante dell’Under 20 Riccardo Orsolini che andrà in tournée con la Juve per poi decidere il suo futuro a inizio agosto. Anche se proprio Orsolini è una delle tessere sul tavolo da gioco con la Fiorentina, nella caccia alla soluzione che porterà Bernardeschi in bianconero. La base è fissata a quota 40 milioni, ma si discute sui bonus; che la Fiorentina vorrebbe economici, mentre la Juve propone Rincon e/o Sturaro; il rilancio viola è rappresentato proprio da Orsolini che però la Juve non vuol proprio mollare. Se ne discuterà ancora martedì ed è facile che alla fine sia Rincon a trasferirsi in Toscana, tanto più visto che Pioli lo avrebbe voluto all’Inter già a gennaio.

Mercoledì in casa Juve rientreranno Dybala e Higuain, mentre a fine settimana si dovrebbero rivedere Buffon e gli altri azzurri, con la coda degli azzurrini che hanno giocato l’Europeo di categoria. Un capitolo a parte riguarda invece Marko Pjaca che tornerà a disposizione soltanto a ottobre: il croato ha subito l’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e del menisco esterno lo scorso 31 marzo, e quindi proseguirà nel suo lavoro di recupero a Vinovo con tempi di recupero che si aggirano attorno ai sei mesi.

Molto prima, invece, verrà piazzato il colpo-Douglas Costa: l’intesa con il brasiliano è in cassaforte da giorni, in settimana arriverà anche la ceralacca del Bayern Monaco in cambio di quaranta milioni (più bonus). Intanto ci sono le prime parole bianconere di Patrick Schick: “Ho già sentito con Nedved, della Juve voglio sapere ogni cosa anche perché so che non sarà facile, devo ancora dimostrare tutto il mio valore. Ho ancora una settimana di vacanza, per il momento non sono preoccupato o nervoso. Magari mi verrà un po’ di agitazione qualche giorno prima di cominciare, ma è la stessa cosa ogni volta che si cambia squadra”. La Juve lo attende a braccia aperte.

Ecco l’elenco dei convocati bianconeri: Asamoah, Benatia, Bentancur, Khedira, Mandragora, Leali, Marrone, Rincon, Sturaro, Beruatto, Clemenza, Caligara, Coccolo, Del Favero, Garcia Tena, Kanoutè, Kean, Nicolussi, Orsolini, Padovan, Parodi, Pasquato, Pinsoglio, Romagna, Tello, Thiam, Tourè, Untersee, Vogliacco.

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui