Paura Ajax: Nouri collassa in campo in amichevole

Il centrocampista di origini marocchine si è accasciato improvvisamente al 72′ della gara amichevole tra i “Lancieri” e i tedeschi. Immediatamente soccorso gli è stato praticato un massaggio cardiaco. E’ stato trasportato in elicottero in ospedale. E’ stabile. L’Ajax conferma su Twitter: si è trattato di un’aritmia cardiaca

Attimi di paura durante l’amichevole tra Ajax e Werder Brema. Al minuto 71 sul punteggio di 2-1 per i tedeschi, Abdelhak Nouri si è accasciato improvvisamente sul terreno di gioco lamentando un malore. Immediata l’interruzione del match per prestare i primi soccorsi al giocatore olandese di origini marocchine. Nouri è stato visitato sul campo dai medici che gli hanno praticato un massaggio cardiaco anche con l’ausilio di un defibrillatore e lo hanno stabilizzato. Le operazioni sono durate una ventina di minuti dopodiché lo sfortunato centrocampista è stato trasportato in elicottero in ospedale.

Dal profilo Twitter ufficiale dell’Ajax sono trapelate le prime informazioni sulle sue condizioni di salute: il giocatore ha sofferto un’aritmia cardiaca, al momento è stabile e il suo cuore ha continuato a battere. 

Fonte: Sky

Commenti