Milan, vacanze finite per Donnarumma: mercoledì la firma sul rinnovo
MILANO – E’ iniziata la marcia di avvicinamento formale verso il trasferimento di Antonio Donnarumma al Milan, tassello fondamentale che ha sbloccato la trattativa per il rinnovo del contratto del fratello Gianluigi, giunta alla fumata bianca giovedì scorso. Poco fa il club greco dove attualmente gioca Antonio, l’Astera Tripolis, ha annunciato che nella mattinata di oggi è arrivata la proposta formale del club rossonero per rilevare il cartellino del portiere 27enne, nove anni in più del fratello minore
PERMESSO PER LE VISITE – Il costo dell’operazione con i greci potrebbe essere di 300-400mila euro. L’ingaggio del portiere al Milan invece dovrebbe essere di un milione di euro netto. Il club greco precisa che Donnarumma senior ha ricevuto nei giorni scorsi il permesso di sostenere le visite mediche col Milan, test che però devono essere ancora effettuati. L’Asteras vede in questo affare una possibilità di allacciare rapporti con il Milan: “Questo trasferimento è molto importante per il giocatore e anche per la nostra società – si legge sui profili ufficiali Twitter e Facebook – dal momento che i contatti con un club così importante possono dare prestigio e molteplici vantaggi all’Asteras”.
FIRMA MERCOLEDI’ – Donnarumma junior invece è atteso a Milanello per domani in serata, di ritorno dalle vacanze a Ibiza. A questo punto è probabile che la firma sul contratto arrivi mercoledì, due giorni prima della partenza per la tournée in Cina. In questo modo la vetrina rossonera di domani sarà tutta per la prima amichevole della stagione, in programma alle 19 a Lugano. La partita con i ticinesi sarà l’occasione per vedere in campo per la prima volta alcuni dei nuovi acquisti. Esclusi Conti, ancora in vacanza per qualche giorno dopo l’Europeo Under 21, e Andrè Silva, reduce dalla Confederations Cup (anche per lui qualche giorno di vacanza in più), Montella potrebbe schierare per uno spezzone di gara tutti gli altri arrivi dell’estate: Musacchio, Ricardo Rodriguez, Kessie, Calhanoglu e Borini. Intanto è sempre più vicino l’accordo con la Lazio per Biglia.
Milan
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica