ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAESCLUSIVEIN EVIDENZAINTERVISTE

ESCLUSIVA PA- COLOMBA: “IL NAPOLI HA UN GRUPPO CHE PUO’ SOLO FARE MEGLIO”

L’ex allenatore Franco Colomba è stato intervistato dalla redazione di Pianetazzurro.it. Ecco quanto affermato dal mister.

Mister Colomba, una sua valutazione sul prossimo campionato: cominciamo dal Napoli. Come vede questa squadra, è un gruppo che ha il vantaggio di conoscersi bene, sono arrivati alcuni calciatori come Ounas e Mario Rui. Ci dia un suo giudizio .

Il Napoli parte con il vantaggio di avere una continuità di lavoro che potrà solo confermare. Il fatto di poter lavorare su un gruppo ben consolidato, ed avere la possibilità di poter limare determinate situazioni, non è un vantaggio da poco. Juve e Napoli, secondo me, sono le squadre che hanno un vantaggio maggiore rispetto alle altre”

Juve, comunque, ancora favorita. Oggi ci saranno le visite mediche di Douglas Costa, un investimento da 46 milioni di euro, dovrebbe arrivare Bernardeschi, forse Keita.

“Sicuramente. La Juve può contare su possibilità economiche superiori e quindi le fa valere, come in Europa le fanno valere il Real Madrid, il Barcellona e le altre. Il Napoli parte favorito rispetto a Milan e Inter”.

Prima di passare alle altre squadre, questi nuovi arrivi possono dare a Sarri la possibilità di adottare, magari a gara in corso, un cambio di modulo e, in qualche partita, giocare anche con Milik e Mertens insieme?

“Sicuramente. Sarri conosce bene le caratteristiche dei propri giocatori. Credo che in questi anni sia cresciuto notevolmente. L’esperienza di Napoli gli ha dato la possibilità di limare anche alcune situazioni difensive in maniera più concreta. A volte ho visto il Napoli riuscire a difendere in modo più compatto, nei momenti in cui si è trovato in vantaggio o quando doveva difendersi, senza mai allungarsi”.

Era importante risolvere anche la questione Reina

Guarda, quest’anno è andato un po’ a corrente alternata, ha fatto qualche buona cosa, ma ha commesso anche qualche leggerezza, come del resto accade a tutti i portieri,  Buffon compreso. E’ ovvio che il rinnovo è  legato alla consapevolezza che questo è un calciatore che dà certezza al reparto difensivo. A mio avviso in una stagione importante come questa, dove bisogna confermare quanto di buono è stato fatto, andare a toccare il ruolo del portiere non era il caso. Reina deve confermare le sue qualità e se sarà bravo lo riconfermeranno anche il prossimo anno”.

De Laurentiis in un’intervista rilasciata ai colleghi di Repubbica si è sbilanciato: vuole lottare per lo scudetto

“E’ normale, a Napoli non è che puoi dire lotto sempre per il secondo posto. E’ poi giusto che Sarri rimanga della sua opinione. C’è la Juve che resta una certezza , però è bello giocarsela”.

Un giudizio su Inter e Milan: spendere molto non è sempre sinonimo di vittoria

“Quando si cambia tanto non è facile avere continuità. Avranno bisogno di tempo per trovare delle certezze”.

La Roma, invece, ha perso Rudiger. Una partenza importante

Sì, hai ragione. Anche io non me l’aspettavo, lui è uno di quei calciatori che servono se vuoi vincere i campionati. Evidentemente credono in questi nuovi acquisti e bisogna dargli fiducia”.

Possiamo parlare di un’incognita?

“Sì, direi di sì. Hanno cambiato tecnico: un ragazzo bravo, ma non è mai facile ripartire con un Totti in meno, soprattutto a livello psicologico”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.