ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAIN EVIDENZA

NAPOLI-BASSA ANAUNIA 17-0: SEI GOL DI MERTENS E TRIPLETTA DI MILIK

Sold out (circa 600 tifosi) per assistere all’amichevole che il Napoli ha disputato contro la Bassa Anaunia (squadra che milita nel campionato di Promozione) sul campo di Carciato.

La formazione iniziale che Sarri manda in campo è la seguente: Sepe; Maggio, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. In panchina: Rafael, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic, Diawara, Rog, Zielinski, Leandrinho, Ounas, Mertens, Pavoletti, Giaccherini. Assenti Reina e Zapata.

L’Anaunia risponde con Cristoforì, Giacomelli, Mochen, Iob, Corrà, Zanotti, Mazza, Paoli, Franzoi, Gironimi, Tarter. In panchina: Filippi, Toscano, Larcher, Cattani, Pilati, Iori, Soranzo, Nicolussi, Bergamo, Gottardi.

Dopo 3’ Insigne porta subito il Napoli in vantaggio: Lorenzo mette in rete una respinta corta del portiere. Nel giro di un minuto, tra il 23’ e il 24’, arrivano altri due gol: prima è Milik a spingere il pallone comodamente in rete, poi ci pensa Allan a realizzare il tris. Al 31’ arriva il poker di Insigne: su una finta di Milik il pallone arriva a Lorenzo, il quale controlla, si gira e mette in rete. Al 35’ è Milik a realizzare il quinto gol. In chiusura di primo tempo arrivano altre due reti segnate da Maksimovic e Milik (bravo a superare anche il portiere e mettere in rete a porta vuota). Nella ripresa gli azzurri dilagano: al festival del gol partecipano Mertens (47’- 49’-54’-60- 64’-79’), Giaccherini (48’-72’), Rog (50’) e Pavoletti (67’).

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.