ALTRI SPORT & VARIE

Inter, lavori in corso: ko col Norimberga. Spalletti: “Servono quattro rinforzi”

Inter, lavori in corso: ko col Norimberga. Spalletti: "Servono quattro rinforzi"Un perplesso Luciano Spalletti (agf)  MILANO – L’Inter chiude con una sconfitta il ritiro a Riscone di Brunico: finisce 2-1 contro del Norimberga e tutti a casa. In gol al 10′ st Gislason, al 16′ st Ishak e al 20′ st Eder. Per vero, i tedeschi sono più avanti nella preparazione e alle spalle hanno già cinque amichevoli estive, ma a preoccupare non è tanto il ko subito dai nerazzurri, quanto le amnesie difensive, che l’Inter si trascina dalla scorsa stagione. Nascono, infatti, da un errore di Gagliardini e di Kondogbia le due reti subite dall’Inter. Ad appesantire il tutto c’è il ‘caso’ Perisic. Il croato ha lasciato il ritiro in mattinata ufficialmente per un ascesso, ma la sensazione è che più del mal di denti sia il ‘mal di pancia’ ad infastidire l’interista, che continua a sognare la Premier, il Manchester United. In ogni caso, a meno di una cessione lampo, Perisic, martedì, partirà per la tournée asiatica. 
 
LA GARA, GAMBE PESANTI, LAVORI IN CORSO PER L’INTER – La squadra di Spalletti in grande difficoltà nel primo tempo deve ringraziare Handanovic per aver impedito lo svantaggio spedendo un pallone sporco sul palo. I numerosi cambi nella ripresa rendono i nerazzurri più frizzanti. Nonostante la buona volontà, però, le gambe appesantite impediscono all’Inter di pressare l’avversario alla ricerca del pareggio. Discreta la prova di Borja Valero per la prima volta in campo con la maglia nerazzurra.  “Bisogna essere bravi a valutare il lavoro fisico e fare attenzione a non farsi male perché bisogna giocare le partite. Diciamo che oggi è andata bene, far fare novanta minuti ad un paio di giocatori si rischia un po’, a qualcuno è venuto fuori qualche problema e si è dovuto tirar fuori dalla gara. Per quanto riguarda la gara, in alcuni momenti hanno provato a fare quello di cui parliamo, in altri momenti no, si sono allungati e questo diventerà buon materiale per cominciare a parlare”, dice il tecnico dell’Inter a fine gara.
 
SPALLETTI, ABBIAMO NECESSITA’ DI 4 GIOCATORI. NAINGGOLAN? SERVE MATURAZIONE – Spalletti prosegue parlando del mercato e delle promesse fatte dalla società: “Abbiamo fatto dei discorsi e quando si prendono degli accordi le cose si devono mantenere e sono convinto che succederà. Quei 2-3-4 calciatori c’è da metterli dentro al gruppo, sono di completamento a questa squadra per quello che manca, qualcosa bisogna modificare. Perisic? Se non cambia qualcosa viene in Cina. L’ascesso era visibile anche ad occhio nudo, ha preferito andare a curarsi dal suo medico personale visto che l’impianto gli è stato messo in giro per il mondo. Nainggolan? I direttori stanno monitorando tutto e c’è bisogno della maturazione di alcune cose e Nainggolan è uno di questi. Se ne è parlato e probabilmente i direttori lo tengono presenti”.
 
Inter

serie A
Protagonisti:
luciano spalletti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui