ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Strootman: ”Faremo grandi cose”. Fazio: ”Meglio il club della Nazionale”

DETROIT – ”Io sono convinto che possiamo fare grandi cose quest’anno”. Kevin Strootman corregge il tiro: il centrocampista olandese, che dopo la partenza di Rudiger aveva ironizzato sulle troppe cessioni della società, si dimostra ottimista dal tour dei giallorossi in Usa.

”DE ROSSI NOSTRO LEADER” – Dopo le cessioni illustri, il ds Monchi si sta muovendo per rinforzare la rosa: ”I nostri dirigenti sanno come saper costruire una squadra forte, lo hanno fatto infatti vedere negli ultimi anni e lo faranno anche in questa stagione. Io sono contento del fine stagione dell’anno scorso abbiamo rinnovato il contratto, abbiamo raggiunto il secondo posto e quindi la qualificazione diretta in Champions League”. Nonostante gli arrivi di Pellegrini e Gonalons, le chiavi del centrocampo saranno affidate sempre a lui e a De Rossi: ”Daniele è il nostro leader – ammette Strootman -, vogliamo aiutare i giovani e vincere, io faccio tutto per questo scopo. Se gli altri mi dicono che sono un leader va bene… ma io non me lo dico mai da solo”. Chiusura su Di Francesco: ” Si lavora tanto, come del resto anche in passato. Cambia sempre qualcosa quando viene un nuovo tecnico. Ho parlato con lui e con altri giocatori, dobbiamo andare avanti e lavorare forte perché dobbiamo essere pronti per il campionato”.

FAZIO: ”ROMA MEGLIO DELL’ARGENTINA” – ”I Mondiali sono un obiettivo ma per me è più importante fare una buona stagione con la Roma. La Nazionale è sempre un bel regalo ma, ripeto, per me è più importante il club”. C’è prima la Roma e poi l’Argentina nelle priorità di Federico Fazio, appena riscattato dal Tottenham e pronto per la seconda stagione nella Capitale. Non ci sarà più come compagno di reparto Rudiger: ”E’ un giocatore molto importante. Ma qui ci sono altri buoni difensori. E’ uguale chi esce e chi entra: sono importanti i calciatori che ci sono adesso nella Roma. Dobbiamo lavorare con quelli nuovi e conoscere tutti quanti, compreso l’allenatore. Molto importante sapere cosa vuole il mister”. L’obiettivo resta lo scudetto: ”Per poco non ci siamo arrivati lo scorso anno. Abbiamo fatto una buona stagione. Siamo molto contenti di cominciare di nuovo”.

calcio

Roma
strootman
fazio
usa
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui