ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina bene in amichevole: 5-0 al Trento

Khouma Babacar (Lapresse)

Nella terza uscita stagionale, i viola sconfigge 5-0 il Trento, formazione neo promossa in Serie D, con le reti di Babacar, Zekhnini, Hagi, Gori e all’autogol di Casagrande. Vecino è partito titolare, mentre in conferenza stampa Pioli tranquillizza i tifosi su Kalinic

Nella penultima amichevole a Moena Pioli sceglie il 4-2-3-1. La formazione della Fiorentina nel primo tempo vede Sportiello, Gaspar, Astori, Hugo, Olivera, Vecino, Badelj, Hagi, Meli, Zekhnini, Babacar. Pronti via e rigore per atterramento di Hagi in area, dal dischetto trasforma Babacar per l’1-0 della Viola. Cinque minuti dopo ottima azione in contropiede, Hagi serve Babacar, che rifinisce al centro per la prima rete di Zekhnini. Al 43′ arriva il 3-0 su tiro dalla distanza di Hagi, complice la deviazione di un difensore.

Fiorentina secondo tempo: Tatarusanu, Tomovic, Milenkovic, Illanes, Milic, Sanchez, Cristoforo, Baez, Rebic, Sottil, Gori. Alla mezz’ora arriva il poker viola con Gori che segna su cross di Milic, con deviazione importante di un difensore. A dieci minuti dal termine Illanes trova una deviazione di Casagrande che firma lo sfortunato autogol del definitivo 5-0. Per Pioli arrivano risposte positive dai giovani, soprattutto da Hagi, che si candida ad un posto da protagonista anche nelle gare ufficiali.

Fiorentina-Trento 5-0
Marcatori: Babacar (rig), Zekhnini, Hagi, Gori, aut. Casagrande

I Viola attendono l’arrivo a centrocampo di Jordan Veretout, intanto in conferenza stampa Pioli ha parlato delle questioni più spinose in uscita: “Kalinic è arrivato a Moena con l’intenzione di allenarsi e far bene. Ha subito una situazione familiare spiacevole ed è dovuto tornare in patria. Spero di vederlo stasera e di riaverlo in gruppo”. Su Vecino invece Pioli è rimasto cauto: “Sta facendo bene come i compagni, e mi fermo qui. Sappiamo quale è la posizione: ha una clausola e ripeto che sto allenando i giocatori, e loro lo lo fanno molto volentieri. Matias fa parte di questo gruppo”.

Infine il nuovo allenatore ha voluto tranquillizzare i tifosi: “Conosco la passione dei nostri tifosi e loro sanno che aldilà delle difficoltà e delle scelte sbagliate fatte in passato, adesso è il momento di ripartire e far bene. Soltanto stando tutti uniti possiamo ottenere questo risultato. Io garantirò sempre sulla serietà, la volontà e la concretezza dei giocatori che allenerò”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui