LE ALTRE DI B

BEACH VOLLEY: TDR e Campionato Italiano Casal Velino capitale del beach volley

Casal Velino capitale del beach volley italiano. Dal 31 luglio al 6 agosto, la famosa località balneare cilentana ospiterà infatti un doppio evento che farà della Campania il cuore pulsante del volley da spiaggia tricolore. Prima il Trofeo delle Regioni – Kinderiadi e poi la tappa del Campionato Italiano Assoluto per una settimana all’insegna di mare, sole e sano divertimento all’ombra della rete. Il Trofeo Delle Regioni di Beach Volley – Kinderiadi è il massimo torneo giovanile italiano organizzato dalla Fipav e vedrà impegnate le selezioni (maschili e femminili) under 18 di tutte le regioni italiane. 21 delegazioni coloreranno le strade e la spiaggia di Casal Velino cullando il sogno di conquistare il titolo di Campioni d’Italia. Dal giorno 4 agosto, i giovani talenti del TDR 2017 lasceranno spazio ai campioni e alle campionesse iscritti al Campionato Italiano Assoluto. Un evento di grande importanza sportiva e mediatica che sarà trasmesso in diretta da Fox Sports (su piattaforma Sky).

La presentazione ufficiale del doppio appuntamento di beach volley in programma dal 31 luglio al 6 agosto a Casal Velino, si svolgerà il giorno 27 luglio alle ore 10:30 presso la Sala di Rappresentanza del CONI di Salerno alla presenza delle massime cariche istituzionali civili e sportive.

“Un nuovo grande evento è alle porte – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia– siamo pronti per questa nuova sfida che ci vedrà impegnati sulla sabbia di Casal Velino in una settimana all’insegna del beach volley. Prima il Trofeo delle Regioni Beach, con le delegazioni provenienti da tutta Italia, e poi la tappa del Campionato Italiano Assoluto con le campionesse i campioni del beach volley italiano, e non solo, che si daranno battaglia in un clima di grande festa e spettacolo. La città di Casal Velino e gli organizzatori locali stanno lavorando ed hanno lavorato in maniera splendida per fare di questi appuntamenti un nuovo motivo d’orgoglio per tutta la pallavolo campana. Sforzi che adesso dovranno tramutarsi nell’ennesimo grande risultato organizzativo dell’anno – ha concluso il presidente Boccia – in questa indimenticabile stagione sportiva”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui