ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, si punta forte su Bacca. E Keita discute con Immobile e Lulic

Lazio, si punta forte su Bacca. E Keita discute con Immobile e LulicDavide Di Gennaro  ROMA – La Lazio vuole chiudere prima possibile il discorso per la cessione di Keita, in modo da reinvestire parte dei soldi (il sogno è incassarne oltre 30) sul nuovo attaccante: Simone Inzaghi ha fatto alcuni nomi alla società e tra questi c’è pure quello di Carlos Bacca del Milan. Nel caso non si tratterebbe certamente di un’operazione semplice: anche se l’attaccante colombiano non rientra più nei piani rossoneri (su di lui c’è forte l’Olympique Marsiglia), il suo cartellino vale 20 milioni. Il discorso sull’ingaggio da 3,5 milioni netti fino al 2019, invece, potrebbe essere aggirato offrendogli un triennale da 2,5 con opzione per il quarto. Al momento è solo un’idea, ma se partisse Keita potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.

INTANTO ECCO DE GENNARO – Dopo Marusic e Lucas Leiva, Simone Inzaghi accoglie pure Davide Di Gennaro. Il terzo acquisto estivo della Lazio ha raggiunto la squadra ad Auronzo di Cadore, dopo aver firmato un contratto triennale da giocatore svincolato. “È il momento più importante della mia carriera, non vedo l’ora di cominciare”, sono state le sue prime parole appena arrivato nel ritiro biancoceleste.

DI GENNARO: “LA LAZIO LA MIA PRIMA SCELTA” – Di Gennaro prenderà la maglia numero 88, il suo anno di nascita e arricchirà il reparto di centrocampo di Simone Inzaghi. “Sicuramente sono molto felice – ha continuato – e onorato di essere qui. Spero di contribuire a fare una buona stagione. Ho lavorato tanto per arrivare in questa squadra. Ringrazio presidente, direttore e mister che mi hanno dato fiducia e spero di ricambiarla. Io sono un calciatore duttile, ho giocato trequartista, ma posso fare anche la mezzala. Sarà il mister a trovare la collocazione ideale, sono a disposizione. Una volta saputo dell’interessamento della Lazio non ho ascoltato altre proposte. Anche per questo non ho rinnovato col Cagliari, perché aspettavo la chiamata di un top club. A prescindere dall’Europa, la proposta biancoceleste era quella prioritaria e ho fatto di tutto per essere qua”.

CONFRONTO TRA KEITA, IMMOBILE E LULIC – Una visione della Lazio ben diversa da quella di Keita, che dopo la rottura di ieri con la società (che però scarica la responsabilità della sua esclusione dall’amichevole con la Triestina su Simone Inzaghi), in mattinata ha avuto un colloquio dai toni accesi con Ciro Immobile e Senad Lulic. L’attaccante azzurro e il nuovo capitano biancoceleste, si sono fermati a parlare sulla panchina del campo di allenamento sulle Dolomiti, discutendo animatamente per mezz’ora circa con il giovane senegalese, per poi cominciare successivamente l’allenamento agli ordini di Inzaghi.

ss lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui