ALTRI SPORT & VARIE

Juve, Milan e Lazio: ecco le terze maglie

Terze maglie Juventus e Milan

Una terza maglia innovativa e diversa, questa la scelta di Adidas e Juventus. Il verde militare fa da base a una maglia che ha una banda bianconera sul petto, sulla quale appare il nuovo stemma. Questo il messaggio che ha lanciato la divisa dei bianconeri: “La terza divisa della Juve unisce passato e futuro, in linea con la storia di un club iconico che è sempre riuscito a reinventarsi, dentro al campo da gioco e non solo. La maglia riprende la tradizione, come testimoniano la tonalità verde militare e il celebre motivo a strisce bianche e nere sul petto, ma viene allo stesso tempo rinnovata dall’ultima, elegante rivisitazione del logo della squadra, elemento fondamentale della nuova filosofia ‘Black and White and More'”.

I tifosi scelgono la tradizione rossonera

Il design e la produzione delle nuove maglie sono stati resi possibili dalla piattaforma Creator Studio di Aadidas Football, uno strumento in grado di incanalare e celebrare il potenziale immaginativo degli appassionati di calcio in tutto il mondo. La tecnologia che ha consentito la realizzazione delle terze divise di Juve e Milan ha coinvolto in prima persona i tifosi: mentre per la Juve è stata scelta l’innovazione, per il Milan i supporters hanno votato la tradizione. Le divise sono state scelte dai fan e si sono affrontate in una competizione che prevedeva la selezione delle 100 proposte più popolari, una volta conclusa questa prima fase, un pannello di esperti formato da alcuni fra i giocatori più rappresentativi delle squadre aveva il compito di decretare i vincitori. La terza maglia sarà rossonera, con gli iconici colori che si associano a una grafica originale in cui un luminoso motivo rosso sul petto si staglia su un fondo total black.

La Lazio si veste di blu

Anche la Lazio ha presentato la terza maglia e l’ha fatto nello scenario dei monti delle Dolomiti intorno ad Auronzo di Cadore. Questo il comunicato della società biancoceleste: “La nuova maglia “Third” è di colore blu elettrico sfumato in navy, ha una vestibilità body e presenta inserti in micromesh che assicurano una perfetta traspirabilità e leggerezza. La maglia è a girocollo, ma con un’apertura a V e nel retro, sotto al colletto, compare in rilievo la scritta “S.S. Lazio”. Sul petto a destra, in celeste, il logo Macron e a sinistra, lato cuore, lo scudetto del club biancoceleste. Al centro il logo Sèleco nella versione bianca. Completano la divisa i calzoncini in blu navy con coulisse piatte celesti e con lo scudetto della Lazio a destra e logo Macron a sinistra. I calzettoni, sempre in blu navy, hanno una fascia posteriore in blu elettrico che si ripete anche sul plantare”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui