ALTRI SPORT & VARIE

Bayern Monaco-Milan, l’amichevole LIVE dalle 11.30

Seconda e ultima partita della tournée cinese per il Milan contro il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, prima del preliminare di Europa League che i rossoneri dovranno affrontare tra meno di una settimana contro i romeni del Craiova. Appuntamento alle 11:35 con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul nostro liveblog. Un test importante quindi, per quello che al momento è al Milan: un cantiere aperto – visti i tanti acquisti – che necessita di una fase di rodaggio per trovare l’intesa e il ritmo giusti. Come confermato dallo stesso allenatore rossonero Vincenzo Montella: “Con il tempo saremo altamente competitivi, ma ad oggi siamo un po’ indietro rispetto al livello che vogliamo raggiungere – ha detto l’Aeroplanino – Abbiamo bisogno di diventare una squadra, tanti giocatori non conoscono nemmeno il nome di battesimo dei compagni. Oggi, rispetto ai nostri principi di gioco, non possiamo ancora ritenerci una squadra. Sarà necessario correre veloci verso l’obiettivo”.

Le scelte di Montella

Montella prepara, come nella sfida persa per 3-1 con il Borussia Dortmund, un 4-3-3 con una linea difensiva composta da Abate, Musacchio, Zapata (in ballottaggio però con Paletta) e Ricardo Rodriguez.  E Montella potrà contare anche sul ritorno in campo di Gigio Donnarumma, dopo le turbolente vicende che hanno portato infine al rinnovo di contratto. A centrocampo potrebbe essere il momento del rientro di Riccardo Montolivo, affiancato da Franck Kessie e Giacomo Bonaventura. Per quanto riguarda il tridente offensivo, è pronta una linea sperimentale con Niang, il giovane Patrick Cutrone e Fabio Borini.

Esordio per Bonucci?

La testa però, come detto, è tutta al preliminare di Europa League. Montella farà le sue scelte per questa amichevole contro il Bayern Monaco in vista dell’esordio europeo. E lo ha spiegato bene: “Le gambe non possono escludere la testa, ma c’è bisogno di tenuta. Cercherò di dare più minuti ai giocatori che, nella mia testa, potrebbero essere titolari nel preliminare di Europa League”. E’ quindi probabile un utilizzo di André Silva, Andrea Conti, Lucas Biglia e Leonardo Bonucci – arrivati successivamente in Cina rispetto ai compagni – durante la partita contro il Bayer Monaco.

Probabili formazioni:

Milan (4-3-3) – Donnarumma G.; Abate, Musacchi, Zapata (Paletta), Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Niang, Cutrone, Borini.

A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Conti, G. Gómez, Paletta, Bonucci, Gabbia, Antonelli, Biglia, Mauri, Sosa, Zanellato, Çalhanoğlu, Crociata, André Silva, Bacca.

Bayern Monaco (4-2-3-1) – Starke; Rafinha, Hummels, Alaba, Bernat; Javi Martínez, Tolisso; Ribéry, Müller, James Rodríguez; Lewandowski.

A disposizione: Früchtl, Hofmann, Dorsch, Renato Sanches, Wintzheimer, Coman, F. Götze, Friedl, Pantovic. Allenatore: Ancelotti.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui