ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, è ancora tormentone portiere: Rulli costa venti milioni

Napoli, è ancora tormentone portiere: Rulli costa venti milioniGeronimo Rulli  NAPOLI – Il Napoli ha archiviato il ritiro a Dimaro-Folgarida con tante certezze per Maurizio Sarri che ha potuto scoprire pure il talento del nuovo acquisto, Adam Ounas. Ci sono, però, ancora da risolvere alcune situazioni di mercato.

IL PORTIERE – E’ ormai il tormentone dell’estate azzurra. Pepe Reina resterà a prescindere dalla questione rinnovo del contratto che non rappresenta una priorità, ma la società sta lavorando comunque ad un nuovo innesto da affiancare allo spagnolo e a Luigi Sepe, pronto alla riconferma. Il diesse Giuntoli ha puntato Geronimo Rulli della Real Sociedad. La trattativa non è delle più semplici. Serve una maxi offerta, almeno 20 milioni di euro per convincere gli spagnoli a privarsi del giocatore. Il diretto interessato, dal canto suo, vedrebbe di buon occhio il trasferimento in maglia azzurra e per questo motivo il Napoli non ha ancora mollato la presa. Resta in stand-by Karnezis, soluzione ideale qualora l’affare per l’argentino non decollasse. Il greco accetterebbe volentieri l’ipotesi di fare il secondo a Reina.

LE CESSIONI – La rosa va sfoltita. Ivan Strinic e Duvan Zapata sono in partenza: negli ultimi giorni in Trentino sono rimasti pure ai margini del gruppo, in attesa di notizie sulla futura destinazione. Il croato potrebbe finire al Galatasaray, mentre non ci sono ancora novità per quanto riguarda il bomber colombiano. L’accordo col Torino non è stato trovato. Il Napoli attende un rilancio dei granata, ma non esclude neanche di piazzare l’attaccante in Premier, considerando la valutazione complessiva di oltre 20 milioni di euro. Lascerà il Napoli pure Emanuele Giaccherini, richiesto pure da Andrea Stramaccioni allo Sparta Praga.

IL PROGRAMMA – La squadra si ritroverà venerdì pomeriggio a Castel Volturno e lavorerà in sede fino a domenica. Lunedì è prevista la partenza per Monaco di Baviera. Il Napoli parteciperà all’Audi Cup, in programma l’1 e il 2 agosto. Il primo impegno è fissato contro l’Atletico Madrid. Il gruppo si tratterà in Germania pure giovedì 3 e poi raggiungerà direttamente l’Inghilterra in vista dell’amichevole, in calendario domenica 6 contro il Bournemouth. Il pre-campionato degli azzurri si concluderà giovedì 10 agosto al San Paolo contro l’Espanyol.
 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
geronimo rulli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui