ALTRI SPORT & VARIE

EL, Craiova-Milan alle 20 su Sky Sport 1

Questa sera l’andata del terzo turno preliminare di Europa League: ricomincia da qui il cammino dei rossoneri dopo un mercato di grandi colpi e aspettative. Dalle 19.30 la diretta su Sky Sport 1 HD, alle 20 il fischio d’inizio

Dopo 216 milioni spesi sul mercato per acquistare 10 giocatori, per il Milan di Montella arriva già un appuntamento fondamentale della stagione: l’obiettivo è quello di tornare in Europa. Per farlo occorre superare i romeni del Craiova nel terzo turno preliminare di Europa League, match di andata che verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 1 HD. Collegamento dalle 19.30 e fischio d’inizio alle 20. La telecronaca è affidata a Riccardo Trevisani e Daniele Adani.

La programmazione su Sky Sport

Andata del terzo turno preliminare di Europa League
Questa sera dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD – Calcio d’inizio alle 20
Telecronaca: Riccardo Trevisani e commento tecnico di Daniele Adani

Montella: “Il budget non gioca”

Guai a sottovalutare la squadra rumena: “Contro il Craiova dovremo fare una prestazione aggressiva come contro il Bayern, altrimenti possiamo avere tante difficoltà: sono un avversario pericoloso. Siamo un po’ indietro come condizione generale ma arriviamo con grande entusiasmo. Il Craiova è molto evoluto tatticamente e giocare in estate può cancellare le differenze che ci sono sulla carta.Temo più questa partita che la fase a gironi”. Montella suona la carica: lancia Cutrone (“mi assomiglia ma ha più fame di gol), che guiderà l’attacco aspettando Andre Silva, e riabbraccia Niang, tolto dal mercato dopo una convincente prima fase di stagione: “Lo scorso anno si è perso ma è tornato più maturo. La mia sfida è allungargli questa concentrazione”.

Il battesimo in Europa del Milan di Montella, 1234 giorni dopo l’eliminazione in Champions per mano dell’Atletico Madrid, verrà celebrato da un allenatore italiano, Devis Mangia. I rossoneri devono fare i conti con assenze forzate (Bonucci, Biglia, Calhanoglu e Suso) e altre legate al mercato (Bacca, Sosa e Paletta), oltre a un normale ritardo di condizione. “Non vogliamo disattendere le aspettative. Il clima euforico può rivelarsi un boomerang solo se ci approcciamo male alle partite”, evidenzia Montella.

Alle prese con una squadra rivoluzionata, con l’inizio del campionato alle porte, l’ideale per Montella è  ipotecare il passaggio al turno successivo (il playoff si gioca 17 e 24 agosto) in Romania, anche per evitare di far vivere una serata di patemi ai tifosi attesi a San Siro per il ritorno, fissato per il 3 agosto.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui