ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Buffon: “A Cardiff nessuna fantomatica lite”. E Marotta torna alla carica per Keita

TORINO – La Juventus cancella il ko all’esordio dell’International Champions Cup con il Barcellona vincendo e soprattutto convincendo contro il Psg (3-2). Ma a far sorridere i tifosi bianconeri arrivano anche le rassicurazioni di Buffon sul discusso intervallo di Cardiff (“non è accaduto assolutissimamente nulla”) e quelle di Dybala sul suo futuro prossimo: “Sono felice qui, mi trovo bene e in questi giorni mi allenerò al massimo per disputare una grande stagione”.

MAROTTA TORNA ALLA CARICA PER KEITA – A proposito di mercato, Allegri apre all’arrivo del francese Matuidi, incrociato sul prato dell’Hard Rock Stadium di Miami: “Non avevo bisogno di vederlo stasera – così il tecnico livornese -. Matuidi ha grande dinamismo e buoni inserimenti, ma è un giocatore del Psg”. Intanto Marotta esce allo scoperto sul fronte per Keita, annunciando urbi et orbi, a margine del sorteggio del calendario di Serie A, di aver parlato con la Lazio di Lotito: “Starà a lui valutare la congruità della proposta che gli abbiamo fatto – così l’ad bianconero -. Certe trattative non si esauriscono in un giorno”. Vero, la telenovela-Keita potrebbe protrarsi oltre il 13 agosto, giorno in cui i due club si contenderanno la Supercoppa italiana, il primo trofeo stagionale. La Lazio continua a valutare l’attaccante senegalese intorno ai 30 milioni, con buona pace del suo contratto in scadenza tra 11 mesi. L’ultima proposta della Juventus sarebbe di 15 milioni più una contropartita tecnica come Rincon, inseguito anche da Atalanta, Torino e Fiorentina. L’intesa potrebbe arrivare per circa 22 milioni più bonus.

BUFFON: “A CARDIFF NESSUNA FANTOMATICA LITE” –  Buffon osserva il viale del suo tramonto sportivo senza amarezza o rimpianti. Anzi: “Per me sapere che quest’anno può essere l’ultima chiamata è un qualcosa di molto bello e molto accattivante”. Il numero uno dei numeri uno dice “può essere” e non “è” perché, ipse dixit, questa sarà la sua ultima stagione al 99,9%: in caso di vittoria in Champions League, SuperGigi si concenderà infatti un altro anno prima di appendere i guantoni al chiodo, così da tentare l’assalto al Mondiale per Club. Prima, però, ci sarà da cicatrizzare al meglio la ferita di Cardiff: “Se abbiamo perso è perché abbiamo trovato una squadra superiore – prosegue il portiere della Juve e della Nazionale -, non è accaduto assolutissimamente nulla, perché altrimenti starei zitto”. Buffon mostra quindi i gradi di capitano e si rivolge al suo popolo: “Voglio che i miei tifosi, la gente della Juve stia serena e sappia che il nostro grado di professionalità e di attaccamento al club non poteva essere destabilizzato in un’occasione così importante da fantomatiche liti che sono state dipinte e che purtroppo servono soltanto come alibi. Abbiamo perso perché nel secondo tempo abbiamo trovato un Real Madrid che ci ha dominato e ha meritato di vincere”. Amen. Anzi, requiem.

juventus

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui