Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Esposto dei consumatori all’Agcom contro l’aumento dei prezzi di Sky

L’Unione nazionale consumatori ha presentato un esposto all’Agcom in merito alla decisione “di Sky di fare come le compagnie telefoniche, ossia di fatturare, a partire dal 1° ottobre, ogni 28 giorni invece che una volta al mese, determinando un rincaro implicito per gli abbonati dell’8,6%”.

Lo ha annunciato in una nota l’associazione dei consumatori. Nell’esposto l’Unc chiede di “adottare una regolamentazione urgente che preveda, nel caso di offerte bundle (internet, telefono e pay tv), che la cadenza di rinnovo e fatturazione vada individuata nel mese, quale periodo temporale minimo, per consentire all’utente di avere una corretta e trasparente informazione sui consumi fatturati”.

L’Agcom, ricorda Unc, “è già intervenuta in tema di fatturazione stabilendo che, per la telefonia fissa, debba essere mensile e questo sia per favorire la comparabilità delle offerte sia per una maggiore trasparenza informativa. Purtroppo quella delibera si limitava a disciplinare la sola telefonia, fissa e mobile, dimenticando le rete televisive ed, in particolare, quelle offerte che nel pacchetto includono, oltre alla tv, anche il telefono fisso ed internet, come quelle di Sky e Fastweb o di Sky e Tim”.

Commenti
Exit mobile version