BOSTON – Massimiliano Allegri promuove il mercato made in Marotta: “La società ha lavorato bene. E c’è ancora un mese per migliorare”. Avverte che per lo scudetto sarà una corsa a cinque – “lotteremo contro Roma, Napoli e le milanesi” -, e che in ogni caso il titolo verrà aggiudicato soltanto all’ultima giornata. E assicura che per la sua Juve “ci sono i presupposti per fare un’annata importante”. A partire dal primo trofeo in palio tra appena due settimane: “Il 13 agosto dovremo giocare e cercare di vincere la Supercoppa contro una Lazio che l’anno scorso ha fatto una stagione strepitosa”.
Alla vigilia del primo antipasto di alta Serie A, la sfida di domani sera al Gillette Stadium di Foxborough tra Juventus e Milan nel terzo e ultimo impegno dell’ICC, il tecnico campione d’Italia fa il punto sull’attualità bianconera. Cominciando da un mercato che, a detta del Conte Max, “dovrebbe finire prima del 31 agosto, direi addirittura il 31 luglio: ci sono ragazzi che non sanno se rimangono o vanno via, non è un bene per loro né per la società”. Poi, andando nello specifico dello shopping bianconero: “Se mi è stato promesso un centrocampista? Con la società ho un rapporto talmente solido che non c’è bisogno di fare promesse ma di lavorare tutti insieme perché si riesca ad avere una squadra migliore. La società ha dimostrato anche quest’anno di lavorare bene, portando Bernardeschi, Douglas Costa, De Sciglio. C’è ancora un mese per migliorare la squadra, sono molto sereno”.
Il possibile arrivo a Torino di Keita, obiettivo dichiarato dall’ad Marotta, potrebbe voler dire sfratto esecutivo per Cuadrado: “Juan è un giocatore importante, di quantità e qualità, che alla Juventus serve molto”, afferma Allegri, che si gode l’inedita abbondanza sulla trequarti del suo 4-2-3-1. In vetrina c’è soprattutto Rincon, esaltato dall’allenatore toscano: “La Juve conta su di lui, ha dato molto ed è un grande professionista oltre che un grande giocatore”.
juventus
- Protagonisti:
- massimiliano allegri
Fonte: Repubblica