Sarri in conferenza: “Giocato peggio di ieri, ma con maggiore attenzione. Ecco cosa ci aspetta nei prossimi 15 giorni”
Maurizio Sarri ha commentato la vittoria del Napoli per 2 a 0 contro il Bayern Monaco in conferenza stampa.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Sepe e Rafael? I portieri hanno fatto una buona prestazione, mi è piaciuta con cui sono stati in campo, con sicurezza e con naturalezza. Nel finale abbiamo giocato con la doppia punta, un po’ per necessità perchè ci mancava un esterno e un po’ per provare ad avere un po’ più di fisicità.
Risposte dai panchinari? Oggi a livello di qualità abbiamo fatto peggio rispetto ad ieri: i ragazzi hanno risposto bene alle mie sollecitazioni, giocando con più attenzione, anche se giocare queste amichevoli ad alto ritmo a queste temperature è difficile, soprattutto in vista dell’impegno di Champions.
Cosa cambierà in questi 15 giorni? Cambierà il lavoro a secco sul campo, aumenterà invece il lavoro tattico, serve trovare il ritmo vero al 100% per delle partite vere. Spero che domenica in Inghilterra ci sarà una temperatura diversa, contro una squadra che ci metterà in difficoltà sicuramente, ma è una difficoltà che ci farà comodo.
Ancelotti dice che il Napoli è una squadra già rodata? Carlo è un vincente: se un allenatore con un passato così glorioso ti fa un complimento, a me fa estremamente piacere. E’ chiaro che la partita di oggi non fa molto testo, in quanto loro stanno preparando la partita di Supercoppa che si disputerà tra 4 giorni, per cui avevano la testa a quella data.”
Giuseppe Di Marzo