ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAIN EVIDENZANEWS

Amichevole, tris del Benevento alla Vastese

In attesa dell’esordio ufficiale che avverrà sabato 12 agosto, nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, contro la vincente tra Perugia e Gubbio; il Benevento gioca una nuova amichevole contro la Vastese allo stadio Aragona. Baroni manda in campo un 4-4-2 formato dal nuovo arrivato Brignoli; difesa composta da Gyamfi, Gravillon, Djimsiti e Venuti. Centrocampo con Ciciretti ed Eramo sulle fasce e Chibsah e Viola centrali. In attacco Coda e Puscas.

Gara che mostra una Vastese abbastanza in palla, ma è il Benevento a rendersi pericoloso al 9’: su un angolo di Viola il colpo di testa di Gravillon esce di poco. Gli stregoni vanno in gol al 26’: bel cross di Venuti per Coda, il quale dall’altezza del dischetto dell’area di rigore mette comodamente in rete. Al 35’ è la volta di Gyamfi, che ci prova con un tiro dalla distanza che impegna il portiere della Vastese. Un po’ a sorpresa arriva il pari dei padroni di casa: al 43’, complice un’indecisione tra Brignoli e Viola, il pallone giunge a Fiore che, da posizione defilata, disegna una traiettoria che spegne la sua corsa in fondo alla rete. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1.

Nella ripresa arriva subito il raddoppio: lancio di D’Alessandro per  Ciciretti che, con un colpo di tacco,  serve al centro  Gravillon. Il difensore non ha problemi a siglare il nuovo vantaggio. Il Benevento preme sull’acceleratore e sigla il terzo gol: al 53′ è Puscas a mettere in rete dopo essere stato servito di tacco da Coda. Girandola di cambi per entrambe le squadre. Nel Benevento mister Baroni mette dentro Di Chiara al posto di Gyamfi e Camporese per Gravillon. Al 65′ un colpo di testa di Djimsiti sfiora il palo. Al 74′ entra anche Brignola al posto di Puscas. Nemmeno il tempo di entrare ed ecco che il suo pallonetto va a colpire l’ incrocio dei pali. A pochi minuti dalla fine c’è spazio anche per Del Pinto che rileva Viola. La gara termina con il risultato di 3-1 per il Benevento.

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.