ALTRI SPORT & VARIE

Juve al lavoro per Supercoppa, sabato il Tottenham

Test fisici per i sudamericani, i nuovi acquisti e per Daniele Rugani al J|Medical: squadra bianconera scesa poi in campo per preparare l’amichevole contro il Tottenham, impegno importante in vista della Supercoppa contro la Lazio

La vittoria sulla Roma ai calci di rigori nell’assaggio di Serie A in terra americana, adesso per la Juventus è tempo di tornare al lavoro dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri alla squadra al rientro dalla tournée negli Stati Uniti. Ed è stata una giornata intesa per i calciatori bianconeri, tra campo e test fisici: Cuadrado, Alex Sandro, Dybala, Higuain, Rugani e i nuovi arrivi Douglas Costa, Bernrdeschi e De Sciglio si sono infatti sottoposti alle visite mediche presso il J|Medical. Sorrisi e foto di rito, poi il campo. Lavoro atletico in mattinata a Vinovo, nel pomeriggio invece nuova sessione di allenamento che ha visto in campo anche i calciatori che stamane hanno svolto i test fisici: per Massimiliano Allegri l’occasione per osservare da vicino in gruppo al lavoro, anche in vista dei prossimi impegni. Sabato 5 agosto alle 18.30 (ora italiana), infatti la Juventus affronterà a Wembley il Tottenham, amichevole che nelle intenzioni dello staff tecnico bianconero dovrà fornire importanti indicazioni in vista del primo impegno ufficiale della stagione contro la Lazio in Supercoppa italiana in programma il 13 agosto alle ore 20:45.

Campo sì, ma come sempre in questo periodo della stagione anche tanto calciomercato: possibili nuovi contatti con l’Atalanta per provare a riportare subito a Torino Spinazzola (il calciatore è a Bergamo con la formula del prestito biennale), non sarà però facile convincere i nerazzurri. Capitolo centrocampo: i nomi sono sempre quelli di Matuidi del PSG e N’Zonzi del Siviglia, con la Juventus che al momento lavora ad entrambe le soluzioni. In uscita, invece, c’è Rolando Mandragora: il classe 1997 è infatti vicino al trasferimento in prestito al Crotone, società nella quale potrebbe giocare con continuità maturando importante esperienza in Serie A.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui