ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, è ancora braccio di ferro con De Vrij: ultima proposta di rinnovo

ROMA – La Lazio di Simone Inzaghi sul campo si prepara per l’ultima amichevole (sabato con il Malaga) prima della Supercoppa italiana con la Juventus, intanto il club lavora per sistemare le ultime questioni rimaste in sospeso che riguardano l’organico da mettere a disposizione del tecnico nella stagione ormai cominciata. 

DE VRIJ, FISSATO APPUNTAMENTO CON GLI AGENTI – Caicedo è stato tesserato ufficialmente come calciatore extracomunitario, questo chiude in via definitiva, almeno per adesso, alla possibilità di portare a Roma l’iraniano Sardar Azmoun. Il giocatore però piace molto e il club biancoceleste è pronto a provare un nuovo assalto al Rubin Kazan in vista della prossima estate. L’altro nodo da sciogliere è quello legato a Stefan de Vrij, ancora non intenzionato a rinnovare il suo contratto attualmente in scadenza a giugno 2018. La novità è che il club ha fissato un incontro ufficiale con gli agenti dell’olandese, subito dopo la Supercoppa italiana. I rapporti sono molto più freddi rispetto a qualche mese fa, i procuratori di de Vrij hanno spiegato chiaramente che non ci sia la volontà di prolungare il rapporto, in modo da sfruttare l’effetto parametro zero e permettere al loro assistito di guadagnare molto di più nel prossimo contratto che firmerà (Atletico Madrid, Juventus e molti club di Premier League osservano con molto interesse). 

LOTITO PRESENTERÀ UN’ULTIMA PROPOSTA DI RINNOVO – La Lazio proverà comunque a presentare una nuova proposta, da oltre 2 milioni di euro a stagione, per tentare di convincerlo a cambiare idea e aumentare di gli anni di contratto, inserendo magari una clausola rescissoria relativamente bassa (da 15-20 milioni). Il club punterà molto sul fatto che si stia entrando nell’anno che condurrà al Mondiale in Russia e che, un eventuale impiego a singhiozzo del giocatore derivato dal suo rifiuto al rinnovo, potrebbe pregiudicarne la convocazione con l’Olanda. Resta comunque difficile che il difensore possa tornare sui suoi passi, a maggior ragione ad agosto inoltrato e con la possibilità di mettersi d’accordo con un altro club gratuitamente tra cinque mesi. Intanto però è stato fissato realmente un incontro e questo è già qualcosa.

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui