Bologna, brutto ko: 3-0 per l’Hoffenheim

Hoffenheim-Bologna (Ph Twitter @BfcOfficialPage)

Calcio estivo sì, ma resta ugualmente un pomeriggio da dimenticare per il Bologna di Roberto Donadoni. La formazione rossoblù, infatti, è stata battuta in maniera netta (3-0) e senza mai entrare in partita dai tedeschi dell’Hoffenheim nell’amichevole che si è disputata alla Rhein Neckar Arena di Sinsheim. Un passo indietro rispetto alle precedenti uscite e non solo per quel che riguarda il risultato, per il Bologna infatti quella contro la formazione tedesca è una gara nata male e terminata ancora peggio: dopo pochi minuti, infatti, il nuovo acquisto Falletti è costretto a lasciare il campo per infortunio dopo aver subito un brutto fallo da Gnabry. Hoffenheim che comanda il gioco e passa in vantaggio al 16’ con Kaderabek, tre minuti più tardi arriva il raddoppio di Rupp su disattenzione della difesa rossoblù. Bologna che al 30’ resta anche in dieci dopo l’espulsione di Torosidis per un presunto fallo di reazione su Zuber. E nella ripresa arriva anche il terzo gol messo a segno da Gnabry con una conclusione in diagonale. Per il Bologna un pomeriggio in terra tedesca davvero da cancellare al più presto.

HOFFENHEIM: Baumann; Kaderabek, Geiger (75′ Ochs), Vogt (75′ Kobel), Hubner; Nordtveit, Rupp, Zuber; Uth, Demirbay (75′ Hack), Gnabry (75′ Akpoguma). All.: Nagelsmann.

BOLOGNA: Mirante; Torosidis, Gonzalez, De Maio, Masina (62′ Helander); Poli (70′ Donsah), Pulgar; Di Francesco (57′ Krejci), Falletti (10′ Nagy), Verdi; Destro (57′ Petkovic). All.: Donadoni

ARBITRO: Cortus

MARCATORI: 16′ Kaderabek, 19′ Rupp, 60′ Gnabry

ESPULSI: 30′ Torosidis per fallo di reazione.

AMMONITI: Destro (B), Rupp (H), Di Francesco (B), Poli (B), Uth (H)

NOTE: 12887 spettatori.

Fonte: SkySport

Commenti