COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Bournemouth-Napoli 2-2, pari degli azzurri in Inghilterra

Al Vitality Stadium di Bournemouth il Napoli pareggia 2-2 nell’amichevole in Inghilterra. Apre le marcature Mertens, ma nella ripresa il Bournemouth trova il pari con Afobe. Successivamente arriva addirittura il raddoppio con Francis, poco dopo gli azzurri rispondono con Zielinski.

Il Napoli scende in campo con:

PRIMO TEMPO

Al 5′ minuto prima occasione per il Napoli con Ghoulam, che dalla sinistra serve con un cross Koulibaly, che ci prova con un colpo di testa, ma il pallone termina alto. Al 10′ conclusione di Ghoulam da fuori area, ma spedisce il pallone fuori. Al 14′ azzurri vicini al vantaggio con Callejon di mezzo tacco con un pallonetto a porta sguarnita, ma Mings respinge il pallone sulla linea di porta. Al 22′ destro a giro di Insigne dal limite, ma il portiere intercetta. Al 31′ passa in vantaggio il Napoli con Mertens: tiro in area di Insigne, ma il pallone viene deviato dal belga e il pallone termina in rete. Al 36′ bella azione degli azzurri con Mertens, che servito meticolosamente da Hamsik, si inserisce in area e da solo davanti al portiere prova il tiro, ma Begovic respinge con il piede. Al 45′ l’arbitro assegna un minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 52′ arriva il pareggio del Bournemouth con Afobe, che sugli sviluppi di un cross sporcato da Hysaj, trova il gol con un colpo di testa a porta sguarnita. Al 57′ cucchiaio di Callejon per Mertens, che in area prova un tiro al volo, il portiere però respinge, ci prova anche Insigne ma nulla di fatto. Al 61′ Sarri manda in campo Rog al posto di Allan. Successivamente azzurri vicini al raddoppio prima con Insigne da fuori area e poi con Rog con una conclusione potente, ma il portiere Boruc ci arriva in entrambe le occasioni. Al 70′ ben 4 cambi per gli zzurri: Rafael al posto di Reina, Chiriches al posto di Koulibaly, Zielinski al posto di Hamsik e Milik al posto di Mertens; poco dopo entra Giacherini al posto di Callejon. Al 76′ passa in vantaggio il Bournemouth: Gradel commette fallo su Zielinski al limite dell’area, gli azzurri si fermano per attendere il fischio dell’arbitro che però non arriva, Francis riceve il pallone e va a segno. All’81’ altri cambi: Mario Rui per Ghoulam, Diawara per Jorginho e Maksimovic per Albiol. All’83’ pareggia il Napoli con Piotr Zielinski, che servito da Rog, a colpo sicuro insacca. Al 90′ termina la gara.

Fonte foto: SSC Napoli

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui