ALTRI SPORT & VARIE

Inter, Dalbert ufficiale fino al 2022: ”Questo club è un gigante d’Europa”

MILANO – Henrique Dalbert è un giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro ha ufficializzato in un comunicato l’acquisto dell’esterno sinistro brasiliano, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022: “E’ la realizzazione di un sogno vestire la maglia di un club enorme come l’Inter, che ha una storia vincente e tre Champions League in bacheca”, ha commentato su Facebook l’ormai ex terzino del Nizza, che martedì aveva svolto le visite mediche per il club di Suning. Il brasiliano è il quinto acquisto del mercato estivo dell’Inter dopo Padelli, Borja Valero, Skriniar e Vecino. “Voglio ripagare la fiducia e diventare un altro brasiliano a fare la storia con questa maglia”, ha aggiunto.

Poi a Inter Channel: “E’ un giorno molto importante, non solo per me ma anche per la mia famiglia. Sto realizzando un sogno che avevo fin da bambino e sono molto felice per questo traguardo raggiunto. Spero di poter aiutare l’Inter ad arrivare in alto, a vincere titoli e sono felice di essere qui”. Il brasiliano ammette che “è stata una trattativa complicata ma ci tenevo a concretizzarla e a raggiungere questo obiettivo personale molto importante. Oggi sono molto contento di far parte di questo progetto, voglio essere felice qui e spero che lo sforzo fatto valga in futuro”. Per quanto riguarda l’impatto con la serie A, “spero di adattarmi bene, è un campionato molto competitivo, con grandi giocatori e club come l’Inter, sarà un percorso difficile ma spero che le cose vadano per il meglio. Farò di tutto per difendere questi colori e spero che vada tutto bene e di rendere felici i tifosi”.

LE CIFRE – L’agente del calciatore, Figuereido, ha annunciato le cifre dell’acquisto. Al Nizza andranno 28 milioni di euro, più il 20% di un’eventuale futura cessione del calciatore. Numeri importanti, di un calciatore che non nasconde le proprie ambizioni: “Giocare nell’Inter mi avvicina al sogno di essere convocato anche nella nazionale brasiliana”, conclude nella sua nota Dalbert. Nella stagione Dalbert ha disputato 38 partite di cui 4 in Europa League con i francesi.

Inter

serie A
Protagonisti:
dalbert henrique

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui