Napoli, prove di Champions con l’Espanyol. Sarri aspetta le risposte giuste

NAPOLI – Il Nizza è il chiodo fisso del Napoli e dei suoi tifosi. Il preliminare di Champions è un po’ la pietra miliare della nuova stagione e gli azzurri non vogliono fallire. Ci credono pure gli appassionati che hanno preso d’assalto le ricevitorie autorizzate in vista della gara del 16 agosto al San Paolo. Lo stadio indosserà l’abito della grandi occasioni: saranno almeno in 50mila sugli spalti per trascinare la squadra di Sarri verso un obiettivo importante come la qualificazione ai gironi di Champions.

GIOVEDI’ ULTIMO TEST – Le prove generali sono in programma giovedì alle 21 contro l’Espanyol. Sarà diversa l’atmosfera in tribuna (circa 10mila gli spettatori) ma Sarri pretende indicazioni positive dalla sua squadra soprattutto dal punto di vista del ritmo che dovrà aumentare per mettere in difficoltà il Nizza. Le idee chiare sulla formazione per il preliminare già ci sono. Nuovo test, dunque, per i titolarissimi con Milik e Zielinski varianti tattiche da prendere in considerazione. I due polacchi hanno bisogno di un salto di qualità e quindi sicuramente saranno impiegati da Sarri nel match contro i catalani che non potranno contare sull’ex David Lopez, rimasto a Barcellona per problemi fisici.

ZINCHENKO DOPO IL PRELIMINARE – Il Napoli ha sospeso il mercato in entrata. C’è la possibilità concreta di aggiungere un nuovo esterno nel reparto offensivo dopo la cessione di Giaccherini. L’ucraino Zinchenko è il profilo ideale: è un giovane di talento che il Napoli prenderebbe dal Manchester City in prestito con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni.

BALOTELLI A RISCHIO PER IL SAN PAOLO – Il Nizza rischia di perdere il suo punto di riferimento per l’andata del preliminare.Mario Balotelli è in dubbio. Lo ha detto il tecnico dei francesi Lucien Favre. “Non giocherà in campionato con il Troyes e potrebbe saltare pure la gara del San Paolo”. Balotelli ha un problema al tendine del ginocchio. “Dovrà affrontare una mini-preparazione per tornare in forma”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti