ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, operazione Nizza: pronta la carica dei cinquantamila

Napoli, operazione Nizza: pronta la carica dei cinquantamila
NAPOLI – L’entusiasmo ormai è esploso. Il San Paolo si presenterà con un colpo d’occhio imponente mercoledì sera nel match valido per l’andata del preliminare di Champions League contro il Nizza. La sfida farà registrare il primo tutto esaurito stagionale allo stadio di Fuorigrotta. La prevendita, del resto, non mente: quota quarantamila biglietti acquistati dai tifosi è stata superata da tempo. Restano pochi tagliandi di curve, distinti e tribuna Posillipo, sintomo della grande aspettativa per la partita che è il primo vero esame della stagione azzurra. Si arriverà, dunque, a cinquantamila. L’obiettivo è trascinare il Napoli verso un obiettivo importante per cancellare la delusione del 2014 con l’eliminazione targata Athletic Bilbao.

TRASFERTA  VIETATA A NIZZA – Il principio di reciprocità è stato rispettato. I sostenitori francesi non potranno accomodarsi al San Paolo: stesso discorso, dunque, per i fan del Napoli. La Prefettura di Nizza ha disposto il divieto di accedere nella zona perimetrale dello stadio Allianz Riviera nella giornata del 22 agosto, quando è in calendario la gara di ritorno. Hanno pesato nella valutazione gli incidenti del 2015: da qui la (doppia) decisione di non correre rischi vietando entrambe le trasferte.

LA SQUADRA A CASTEL VOLTURNO – Il gruppo, intanto, si sta allenando al centro tecnico. Maurizio Sarri è un martello e sta curando tutti i dettagli in maniera maniacale. Sarà fondamentale soprattutto la tenuta della fase passiva: il Napoli dovrà evitare di prendere gol al San Paolo, quindi la soglia dell’attenzione è davvero molto alta per evitare di incappare nei soliti errori, emersi pure durante il pre-campionato. Pochi i dubbi per quanto riguarda la formazione. L’allenatore si affiderà ai suoi titolarissimi. L’unico dubbio è in difesa: Maggio è stato schierato dal primo minuto nell’ultimo test contro l’Espanyol, ma col Nizza dovrebbe spuntarla Hysaj.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui