ALTRI SPORT & VARIE

Aubameyang: “Voglio il Milan, ma loro dormono…”

Aubameyang: "Voglio il Milan, ma loro dormono..."Pierre-Emerick Aubameyang (ansa) MILANO – Pierre Aubameyang continua a tenere viva la possibilità di un suo trasferimento al Milan. Molto chiare le frasi pronunciate dall’attaccante del Borussia Dortmund nel corso di una diretta sul suo profilo Instagram con i suoi follower.
 
IL MILAN STA DORMENDO – Il centravanti ha risposto così a un tifoso rossonero che gli chiedeva di tornare al Milan: “Io voglio, loro stanno dormento, che devo fare?”, ha detto con evidente riferimento ai tempi della trattativa che si trascina da settimane lanciando un messaggio ai dirigenti rossoneri. Aubameyang poi ha scherzato sul modo di annunciare i giocatori del Milan da parte dello speaker di San Siro immaginando già di avere la maglia numero 7 rossonera, libera in questo momento dopo la partenza di Deulofeu.
 
TRIPLETTA E INCERTEZZE – Poche ore prima, al termine della partita del primo turno di Coppa di Germania con il Rielasingen (4-0 con tripletta dello stesso Aubameyang), il giocatore non aveva assolutamente escluso una sua partenza da Dortmund: “Vediamo cosa succederà, al momento non posso dire niente di più”. Era stato il club tedesco a toglierlo dal mercato quasi un mese fa, al termine dell’amichevole con il Milan in Cina. I rossoneri, però, continuano a nutrire qualche speranza. Ma, pur essendoci contatti con il giocatore, va trovato l’accordo con il Borussia. E questo non sembra un dettaglio secondario vista la valutazione data ad Aubameyang, intorno ai 65/70 milioni.
 
KALINIC PIÙ FACILE – Il Milan ha bisogno di raggranellare qualcosa dalle cessioni per tentare un assalto simile. Al momento sembra più agevole arrivare a Kalinic. Aubameyang sarebbe un profilo perfetto anche sul mercato cinese. Secondo i consulenti, esperti di marketing calcistico asiatico, gli appassionati cinesi tifano per più squadre europee contemporaneamente: Milan e Borussia di solito piacciono agli stessi tifosi insieme al Liverpool. Non a caso, nelle brochure utilizzare per pubblicizzare il progetto Milan Village in Cina, compare proprio Aubameyang, presentato come profilo di alto livello del vivaio rossonero grazie ai suoi trascorsi di dieci anni fa.   
milan ac

serie A
Protagonisti:
Pierre-Emerick Aubameyang

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui