ALTRI SPORT & VARIE

Nasce la app di Marchisio: un emoji per la ricerca

Il centrocampista della Juve lancia “MC8Emoji by Claudio Marchisio”, a sostegno della ricerca contro il cancro. Il ricavato generato dalla vendita su Apple Store e Google Play dell’app, contribuirà a sostenere il lavoro dei 5.000 giovani ricercatori AIRC nella loro attività di studio e ricerca

Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e della nazionale italiana di calcio, lancia “MC8Emoji by Claudio Marchisio”, un’applicazione EMOJI per iPhone e Android, e sostiene la ricerca contro il cancro: “Mi appassiona la tecnologia ed è interessante vedere come incida sulla nostra vita. L’avvento dei social network e delle applicazioni di messaggistica istantanea hanno cambiato radicalmente le modalità di comunicazione e di interazione, e lo hanno fatto nel giro di un arco temporale incredibilmente breve. Per questo ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo e partecipare attivamente e in maniera ironica a questa fase di grande cambiamento. L’applicazione permette di installare sul proprio device una tastiera Emoji e attraverso le espressioni del mio volto comunicare un sentimento, una sensazione o uno stato d’animo”.

MC8Emoji by Claudio Marchisio è un progetto che ha anche un obiettivo sociale importante: parte del ricavato sarà destinato all’Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro e contribuirà al finanziamento di progetti di formazione e specializzazione per giovani ricercatori italiani.

“Dal 2012 sono al fianco dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro perché voglio essere parte di una grande sfida: aiutare i 5 mila ricercatori AIRC che ogni giorno lavorano per raggiungere il traguardo di sconfiggere il cancro. Credo che, come in una squadra, l’unione faccia la forza e spero che tanti tifosi seguano il mio esempio”. AIRC sostiene infatti con continuità circa 5.000 ricercatori, il 52% dei quali ha meno di 40 anni. Per consentire a questi nuovi talenti della scienza di crescere nei migliori laboratori in Italia e all’estero, AIRC ha strutturato un percorso dedicato che prevede step formativi dalle borse di studio dopo la laurea fino all’avvio di un laboratorio indipendente MC8Emoji by Claudio Marchisio sarà scaricabile a partire da oggi, 16 agosto 2017, su Apple Store e su Google Play al prezzo di 1,99 euro. L’applicazione è compatibile con le maggiori chat e i più importanti social network ed è in grado di funzionare anche in assenza di connettività.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui