ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Lazio-Spal: Immobile stecca, Costa sorprende

Le pagelle di Lazio-Spal: Immobile stecca, Costa sorprendeCiro Immobile (lapresse) LAZIO
STRAKOSHA 6
Fortunato sul tiro di Viviani che colpisce il palo, per il resto si mostra attento e sicuro.
WALLACE 6 Puntuali le chiusure su Floccari e Paloschi, cerca anche di spingersi in avanti ma non ha il piede di Hoedt.
DE VRIJ 6 Qualche ricamo in disimpegno e un provvidenziale salvataggio su Schiattarella.
RADU 6 La sua velocità è essenziale per fermare il contropiede della Spal. Bel sinistro al 16′, parato da Gomis.
BASTA 5.5 Un cross efficace per la testa di Milinkovic, ma troppo poco. Dal 22′ st Marusic 5: tenta ripetutamente di sfondare sulla destra, ci riesce solo una volta ma il passaggio viene intercettato. Deludente, come contro la Juve.
PAROLO 5 Ci prova di testa, niente da fare. Non ha smaltito le fatiche di Supercoppa e arranca a centrocampo.
LUIS ALBERTO 5.5 Ripresentato nel ruolo di regista al posto di Leiva, lo spagnolo parte bene, con buone iniziative e un tunnel da applausi. Pian piano però si spegne e non riesce a inventare più nulla.
MILINKOVIC 6 Merita la sufficienza perché è il più attivo e pericoloso: al 17′ destro parato in diagonale, poi un colpo di testa che sfiora di pochissimo il palo. Ci prova anche nella ripresa, da seconda punta, non trova però la giocata decisiva.
LULIC 5.5 L’ultimo ad arrendersi, come sempre: infatti una suo bel tiro al volo dal limite, nel finale, è la migliore occasione dell’intera ripresa. Ma anche lui molto impreciso e affaticato. Dal 40′ st Caicedo sv.
IMMOBILE 5 Stavolta Ciro stecca. Bella la girata alla fine del primo tempo, lodevole il solito impegno, ma in casa contro una neopromossa ci si aspetta che arrivi di più al tiro e con più precisione. Egoista quando, aggirato Gomis, non passa a Luis Alberto libero di battere a porta vuota.
PALOMBI 5 Il debuttante gira a vuoto. Tanta corsa ma pochissimi palloni giocati: ha 21 anni ed era all’esordio, giusto concedergli altre opportunità. Dal 22′ st Lukaku 5.5: stavolta non gli riesce la progressione vincente che ha piegato la Juve.
 
SPAL
GOMIS 6.5 Solo un’incertezza su un’uscita bassa (perde il pallone e per poco Immobile non ne approfitta), poi tante parate non difficilissime ma importanti, in particolare su Luis Alberto e Lulic.
OIKONOMOU 6 Sempre lucido sugli attaccanti della Lazio, in particolare sul giovane Palombi. Dal 10′ st Cremonesi 6: sesto esordiente in A della squadra, non si emoziona e dà un contributo prezioso.
VICARI 7 Non è da tutti arginare un centravanti come Immobile, serata da ricordare.
VAISANEN 7 Completa un reparto ben organizzato e che non perde mai la testa. Efficace nelle coperture.
LAZZARI 6.5 Duello a perdifiato con Lulic, alla fine riesce a contenere il laziale e a proporsi con coraggio in avanti. Dal 43′ st Mattiello sv.
SCHIATTARELLA 7 Corre e lotta per 95 minuti. Sfiora anche il gol nel primo tempo, il suo tiro viene deviato da de Vrij.
VIVIANI 6.5 Già 5 gol in serie A, l’ex romanista sfiora il sesto in apertura: il suo tiro dal limite colpisce il palo. Se la cava contro Luis Alberto, anche senza particolari guizzi.
MORA 6.5 Fondamentale il suo lavoro a centrocampo, è l’anima della squadra e lo dimostra anche stavolta: non sfigura nel duello contro il nazionale Parolo.
COSTA 7 Mette più volte in difficoltà Basta con le sue incursioni sulla fascia sinistra. Soprattutto, vince quasi tutti i corpo a corpo con il potente Marusic. Promosso.
PALOSCHI 5 Cerca di rendersi utile in avanti, ma non combina granché. Dal 17′ st Borriello 6: appena arrivato, si rende subito utile con una partita tutta concretezza. E tanti consigli preziosi ai compagni.
FLOCCARI 6 L’ex della serata è sempre abile di testa e nel proteggere palloni importanti per far salire la squadra. Con Borriello può nascere una coppia interessante.
 
ARBITRO: ABISSO 6 Gestione puntuale della gara e non ci sono episodi da Var.
ss lazio

spal
serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui